IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaPiero Pelu al 1 maggio: «Matteo Renzi è un bugiardo»
Questa notizia si trova quiCronacaPiero Pelu al 1 maggio: «Matteo Renzi è un bugiardo»

Piero Pelu al 1 maggio: «Matteo Renzi è un bugiardo»

pubblicità

piero pelu al 1 maggio

«Non abbiamo bisogno di elemosine da 80 euro, ma di lavoro» lanciato dal palco del 1° maggio sta ancora rieccheggiando, non dagli amplificatori ma dai media e dai sociale della rete.
Autore della frase Piero Pelù, che definisce anche il premier Matteo Renzi«Il boy-scout di Licio Gelli», l’ex capo della loggia massonica P2.

«Spiace che a non essere d’accordo sul bonus da 80 euro sia un milionario. Pensi a chi vive con mille euro al mese», risponde la pd Pina Picierno. Critica a cui si aggrega il ministro dell’Istruzione di Scelta Civica, Stefania Giannini: «Forse 80 euro sono leggeri per uno che guadagna come Piero Pelù», e il leader leghista, Matteo Salvini: «I milionari è meglio che non parlino degli 80 euro».

In molti sui social network, ma anche il renziano David Ermini, ricordano maliziosamente come Renzi non riconfermò Piero Pelù a direttore artistico (a 60mila euro) dell’Estate fiorentina. Risponde Piero Pelù: «Matteo Renzi è un bugiardo e mente in maniera spudorata sapendo di mentire nei miei confronti. Ho creato io Fi.Esta (Firenze Estate). Lasciai quell’incarico di mia spontanea iniziativa perché non mi piacevano i giochi sporchi che si facevano con il denaro pubblico». Ancora: «Renzi in quegli anni usava milioni di euro pubblici della Provincia fiorentina anche per fare manifestazioni che duravano pochi giorni e che non vedeva nessuno». Infine: «Matteo ha il cruccio assurdo di voler per forza piacere a tutti, ma la realtà è che è un uomo solo». Sugli 80 euro, invece, Pelù ha corretto il tiro rivolgendosi direttamente ai cittadini: «Lo so che ci sono milioni di italiani che sopravvivono con stipendi o pensioni da vera fame. Non volevo certo offenderVi».

Redazione

[03/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. quello che dice il Matteo è bello da sentire , fila tutto liscio , ma vorrei vedere loro vivere con 600/700/800/oppure 1000 euro al mese. Gli farei fare la prova a loro per qualche mese a vivere con quelle cifre , cosi vediamo il MATTEO o qualche altro come lui , quanto tempo ci riesce a farlo (comprese anche qualche bolletta). Quando si vedono le trasmissioni televisive (quelle politiche)sembra veramente che combattono per tutelare il popolo ma a loro del popolo non interessa niente, perciò caro PIERO PELU’ qua siete tutti dei gran BUGIARDI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img