IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
13.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREPiazza San Marco, turista ferito da listello. Si era staccato dal Museo Correr
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREPiazza San Marco, turista ferito da listello. Si era staccato dal Museo...

Piazza San Marco, turista ferito da listello. Si era staccato dal Museo Correr

pubblicità

Piazza San Marco, turista ferito

Piccolo incidente avvenuto in Piazza San Marco domenica pomeriggio. Improvvisamente si è staccato un listello da uno scuro del Museo Correr, che cadendo ha ferito leggermente sulla testa lo sfortunato passante trovatosi lì in quel momento. L’uomo si è recato al posto di primo soccorso della Piazza e si è fatto medicare la lieve escoriazione.

Complice il vento di bora, intorno alle 16.40 di domenica, si è staccato un pezzo di legno, un listello decorativo di uno scuro del Museo, posto vicino al Caffè Florian. Il caso ha voluto che proprio in quel momento passasse di lì un uomo, centrato in pieno.

Ferito alla testa, il passante ha avvisato gli agenti della Polizia Locale, affinché facessero un sopralluogo e poi si è recato al posto di primo soccorso in Piazza San Marco per essere medicato.

Il fatto comunque rappresenta l’ennesimo campanello d’allarme sul tema della manutenzione della Piazza e degli edifici storici in generale: masegni spezzati, cedimenti, marmi delle decorazioni settecentesche che vanno in frantumi.
Il piano di manutenzione del Comune ha avuto il via libera da parte della Soprintendenza, ma la situazione peggiora di giorno in giorno.

Redazione

07/04/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img