Piazza San Marco, turista ferito da listello. Si era staccato dal Museo Correr

ultimo aggiornamento: 07/04/2015 ore 10:46

104

Piazza San Marco, turista ferito

Piccolo incidente avvenuto in Piazza San Marco domenica pomeriggio. Improvvisamente si è staccato un listello da uno scuro del Museo Correr, che cadendo ha ferito leggermente sulla testa lo sfortunato passante trovatosi lì in quel momento. L’uomo si è recato al posto di primo soccorso della Piazza e si è fatto medicare la lieve escoriazione.

Complice il vento di bora, intorno alle 16.40 di domenica, si è staccato un pezzo di legno, un listello decorativo di uno scuro del Museo, posto vicino al Caffè Florian. Il caso ha voluto che proprio in quel momento passasse di lì un uomo, centrato in pieno.


Ferito alla testa, il passante ha avvisato gli agenti della Polizia Locale, affinché facessero un sopralluogo e poi si è recato al posto di primo soccorso in Piazza San Marco per essere medicato.

Il fatto comunque rappresenta l’ennesimo campanello d’allarme sul tema della manutenzione della Piazza e degli edifici storici in generale: masegni spezzati, cedimenti, marmi delle decorazioni settecentesche che vanno in frantumi.
Il piano di manutenzione del Comune ha avuto il via libera da parte della Soprintendenza, ma la situazione peggiora di giorno in giorno.

Redazione


07/04/2015

Riproduzione vietata

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here