COMMENTA QUESTO FATTO
 

Passa al Goldoni: a Venezia i burattini di Lucia Schierano

Torna per la nona edizione Passa al Goldoni, l’attesa rassegna dedicata al pubblico dei più giovani nell’ultima settimana di Carnevale.

Dal 9 al 13 febbraio il Foyer del Teatro ospita un susseguirsi ininterrotto di divertenti spettacoli di burattini, presentati da Lucia Schierano: venerdì 9 alle 16.00, domenica 11 alle 11.00 e martedì 13 febbraio alle 16.00 appuntamento con Un’allegra arlecchinata, mentre sabato 10 e lunedì 12, sempre alle 16.00, va in scena Il tesoro del Doge. Passa al Goldoni è un’allegra occasione per i bambini e per le loro famiglie di vivere con fantasia il Carnevale, con una delle forme più semplici e antiche della tradizione teatrale.
Un’allegra arlecchinata
testi e regia Lucia Schierano
9 febbraio ore 16.00
11 febbraio ore 11.00
13 febbraio ore 16.00

Introdotto da un Arlecchino in carne e ossa che coinvolge il pubblico con la missione della bollatura della lettera (una scena tratta da “Il servitore di due padroni” di C. Goldoni), entra poi in scena Arlecchino burattino, alle prese con la sua atavica fame, protagonista di sempre nuove avventure: l’inseguimento del cuscino fantasma, l’incontro con Colombina, la dichiarazione interrotta, la lotta col mostro Puzzone per liberare la bella, il bacio che lo farà svenire e la fame che sarà alfine saziata. Tra le bastonate e gli equivoci il divertimento è assicurato.
Il tesoro del Doge
testi e regia Lucia Schierano
10 febbraio ore16.00
12 febbraio ore 16.00

Tappy, un abitante del piccolo popolo, arriva dal paese delle nebbie dove vivono gli elfi, le fate, i folletti, gli gnomi e anche gli gnoli come lui. Un giorno decide di andare a Venezia, perché sua nonna gli diceva sempre: “vai, trova il tesoro del Doge e sarai felice!” Ma la nonna non gli aveva svelato in che cosa consistesse il tesoro. Arrivato a Venezia, Tappy verrà coinvolto in mille peripezie, ma chi lo aiuterà davvero a trovare il tesoro? Sarà Arlecchino? Pinocchio con la fata Turchina? O sarà Cappuccetto Rosso? Tappy dovrà lottare, ma il suo cuore puro gli farà riconoscere il tesoro più grande di tutti: l’amicizia!

INFO E BIGLIETTI
Biglietto unico 4 euro
www.teatrostabileveneto.it

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here