IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreParcheggio ex Umberto I è sempre vuoto
Questa notizia si trova quiMestreParcheggio ex Umberto I è sempre vuoto

Parcheggio ex Umberto I è sempre vuoto

pubblicità

umberto I Mestre nuovo parcheggio

I posti macchina nel centro di Mestre (Venezia) sono sempre stati i più richiesti dai cittadini, ma il nuovo parcheggio all’ex Umberto I è praticamente sempre vuoto.

Un auto nella mattinata di ieri, 5 nel pomeriggio, un incasso di 9 giorni pari a 600 euro (circa 66 euro al giorno) per Avm, cioè più o meno 20 auto al giorno, per un parcheggio che potrebbe ospitarne 260.

Il parcheggio costa 1 euro all’ora ed inizialmente la Municipalità aveva pensato di renderlo gratuito, ma l’idea non è stata nemmeno presa in considerazione.

Infatti per il park dell’ex Umberto I è stata pensata una cosa diversa dalle tariffe delle altre strisce blu dove, per inciso, si paga solo fino alle 20, mentre qui fino all’1.30. E sono in molti, quindi a pensare che, se devono, ad esempio, mangiarmi una pizza e vedersi un film al Candiani, sia meglio parcheggiare altrove, dove magari la tariffa è più cara (1.80 all’ora), ma, come detto, da dopo le 20 non si paga più.

Ad Avm sperano che sia solo una questione di abituarsi alla novità, ma sono in pochi a credere in questa ‘scusa’.

Ed intanto si discute anche per l’apertura del cantiere del nuovo parcheggio scambiatore di 255 posti a Trivignano, ai piedi del cavalcavia che porta a Zelarino. Riuscirà questo Park ad avere successo oppure finirà vuoto, come molti altri? «Temo che farà la fine degli altri», rivela sconsolato il direttore della confcommercio, Dario Corradi, pensando ai parcheggi semi vuoti di Favaro o di Chirignago.

Redazione

[20/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img