IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEPandemia Influenza A in USA: dichiarata emergenza nazionale
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEPandemia Influenza A in USA: dichiarata emergenza nazionale

Pandemia Influenza A in USA: dichiarata emergenza nazionale

pubblicità

 

[25/10] Con la motivazione di accelerare le pratiche per la distribuzione dei vaccini disponibili, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, ha dichiarato l'influenza A emergenza nazionale nel Paese.
Il provvedimento è stato firmato dal presidente venerdì sera, ma la notizia è trapelata da Washington solo nella giornata di ieri.


Questo dispositivo permetterà  di saltare alcune procedure burocratiche che rallentavano la distribuzione dei vaccini e di intervenire in breve su larghissima scala per tentare di arginare l'influenza che negli USA ha finora colpito un milione di persone provando il decesso di circa un migliaio.


Sembrano essere comunque insufficienti le dosi disponibili di vaccino. Si potrà  arrivare in tempi brevi ad una disponibilità  di 16 milioni di dosi in America, mentre il fabbisogno stimato originariamente era di 40 milioni.

 

Nel frattempo, si studiano anche deterrenti per tentare di arginare la pandemia. Nei parchi, ad esempio, sono state chiuse le fontanelle pubbliche d'acqua e viene "consigliato" di sostituire il saluto scambiato stringendosi la mano con un cenno del capo.

mario nascimbeni

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img