IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOOspedali sotto organico, CGIL: "In questi anni la Regione ha fatto cassa sul personale"
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOOspedali sotto organico, CGIL: "In questi anni la Regione ha fatto cassa...

Ospedali sotto organico, CGIL: “In questi anni la Regione ha fatto cassa sul personale”

pubblicità

Ospedali sotto organico, CGIL: "In questi anni la Regione ha fatto cassa sul personale"

“Come sindacato – dichiara Marco Busato, Segretario Fp Cgil Sanità – da tempo avevamo segnalato la carenza di organico sia per quanto riguarda la dirigenza medica che il comparto e alle nostre critiche ci hanno sempre risposto sostenendo che la centralizzazione dei concorsi all’azienda Zero avrebbe determinato un governo efficace delle assunzioni”.

“La realtà è che siamo in questo stato perché non vi è stata una programmazione della Regione e un continuo ritardo nelle assunzioni dovute a cessazioni e pensionamenti. In questi anni si è pensato a fare cassa sul personale per recuperare più risorse possibili visti i gravi disavanzi di bilancio”.

“Nella Ulss 3 i servizi vengono erogati grazie alla buona volontà degli operatori che spesso rinunciare a ferie, riposi e restano in servizio oltre l’orario giornaliero previsto. È così che viene in un certo modo tamponata la carenza di personale portando però i lavoratori ad affrontare carichi e ritmi di lavoro pesanti ed oramai insostenibili con ricadute negative sulla qualità di quanto offerto. Non vorremmo diventasse una scusa per aprire all’allargamento della privatizzazione della sanità”.

“Per queste ragioni – conclude – serve aprire un confronto vero sulla nostra sanità, sulle sue prospettive e sul suo rilancio e per farlo serve coinvolgere tutti i protagonisti dell’assistenza a partire dai lavoratori che sono la parte fondamentale per permettere alla sanità veneziana di ripartire”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img