IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
19.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEartificieriOrdigni in un garage di Mestre: intervento degli artificieri della Polizia
Questa notizia si trova quiartificieriOrdigni in un garage di Mestre: intervento degli artificieri della Polizia

Ordigni in un garage di Mestre: intervento degli artificieri della Polizia

pubblicità

La sala operativa della Polizia di Stato di Venezia è intervenuta in un garage annesso ad un’abitazione di Mestre a seguito della segnalazione di un cittadino che aveva rinvenuto materiale bellico.
Il materiale esplosivo è verosimilmente appartenente alla Grande Guerra ed è stato scoperto mentre il titolare eseguiva dei lavori nel suo garage.

La segnalazione ha attivato immediatamente l’equipaggio di una Volante che, sul posto, accertava la presenza, in alcuni contenitori di plastica, di bombe a mano e di mine. Intanto era in arrivo la Squadra Artificieri.
Gli specialisti, giunti sul posto, dopo aver verificato le condizioni di sicurezza di conservazione procedevano al sequestro di numerose cartucce per arma lunga, per arma corta e di bombe a mano, alcune dotate ed altre prive di congegno di attivazione.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Ci sono ancora migliaia di ordigni e munizioni in giro sia della prima che della seconda guerra mondiale e , come tragicamente è successo pochi giorni fa, possono ancora uccidere anche se hanno 80/100 anni …. Se si trova un residuati bellico bisogna allontanarsi e chiamare le forze dell’ordine , assolutamente non bisogna toccarle né maneggiarle !!!

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img