IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreNuovo Bicipark di Mestre, inaugurazione il 15 marzo
Questa notizia si trova quiMestreNuovo Bicipark di Mestre, inaugurazione il 15 marzo

Nuovo Bicipark di Mestre, inaugurazione il 15 marzo

pubblicità

Bicipark Mestre

Sarà attivo da marzo il nuovo parcheggio multipiano per le biciclette, costruito di fianco alla Stazione di Mestre. Mille posti contro i seicento del Bicipark precedente, ed il costo totale dell’opera è stato di circa 800 mila euro.

Verrà inaugurato ufficialmente il 15 marzo prossimo e da quel giorno tutti potranno usufruirne, per un totale di circa 10 euro al mese, con vigilanza e copertura giornaliera.

Un grande vanto per Mestre, perché il Bicipark sarà uno dei più grandi di tutta Italia (quello di Padova ne ha circa 800). Trecento sono le persone in lista d’attesa per poter accedere ad un posto, mentre quelli liberi sono 150.

L’unica nota dolente, è rappresentata dal costo dell’opera: 800 mila euro, a Padova più della metà (350 mila). Inizialmente l’appalto era stato stabilito per 484 mila euro, che nel corso degli anni è aumentato di quasi 400 mila.

La struttura è semplice, composta da tralicci di acciaio collegati a pedane, nessun materiale troppo costoso, ma nonostante tutto, quella sopracitata è la cifra sborsata dal Comune.

Tutto pronto quindi per ospitare i circa mille utenti, ciclisti e pendolari, che da sabato 15 marzo potranno usufruire del servizio. Il costo è rimasto quello di sempre, lo spazio è maggiore e sarà aperto 24 ore su 24, l’unico aspetto negativo è la mancanza di una pista ciclabile che possa permettere di raggiungerlo.

Alice Bianco

[28/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img