IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
18.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENucleareNuova Centrale nucleare, Salvini: "Pronta nel 2032. La vorrei a Milano"
Questa notizia si trova quiNucleareNuova Centrale nucleare, Salvini: "Pronta nel 2032. La vorrei a Milano"

Nuova Centrale nucleare, Salvini: “Pronta nel 2032. La vorrei a Milano”

pubblicità

“Nuova Centrale nucleare? Pronta nel 2032 dice Salvini. “Ci tengo a portarvi il convinto sostegno non solo della mia forza politica ma dell’intero governo”. Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini intervenendo a un convegno a favore del nucleare a Roma, “iweek nucleare, si può fare?”. A questo convegno partecipano tre ministri – ha aggiunto Salvini – Io della Lega, Pichetto di Forza Italia e Urso di Fratelli d’Italia. C’è un’idea complessiva di sintesi. Ora cerchiamo di pianificare. Bisogna mettere insieme quattro ministeri, imprese, ambiente, infrastrutture e Mef, occorre coordinarsi e darsi dei tempi”.
Il ministro ha poi fatto un accenno all’Ue sostenendo che a livello europeo “non bisogna ragionare ideologicamente”.

“Ho chiesto ai tecnici del mio ministero. Se partiamo nel 2024, nel 2032 possiamo accendere il primo interruttore di una centrale nucleare”. Sono le parole del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini intervenendo ad un convegno a Roma sul nucleare. “Da milanese la prima centrale la vorrei a Milano – ha aggiunto Salvini – Lo vorrei un reattore di ultima generazione nella mia città”.

“Nel 2032 il primo Treno passerà per la Torino-Lione – ha detto ancora Salvini – Lo stesso anno il primo treno viaggerà da Bolzano a Innsbruck in 25 minuti e un altro treno passerà sul Ponte sullo Stretto. Nel 2032 ci sarà anche il primo treno sulla metro che a Roma unisce l’altare della Patria con Roma Nord”. (ANSA).

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

4 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Accendere l’interruttore del suo cervello entro 2032 forse sarebbe prioritario.
    Chissà…potrebbe cambiare idea a seconda della direzione del vento (appunto meglio l’eolico…forse???) come ha fatto per il ponte sullo stretto al quale si dichiarava fermamente contrario fino a poco tempo fa…
    In che mani siamo ormai lo sappiamo ma non pensavo a un peggioramento del genere su tutti i fronti.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img