IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreNiente Ztl, parcheggi gratuiti a Mestre per Natale
Questa notizia si trova quiMestreNiente Ztl, parcheggi gratuiti a Mestre per Natale

Niente Ztl, parcheggi gratuiti a Mestre per Natale

pubblicità

mestre piazza ferretto

Dal 7 dicembre fino al 7 gennaio girare per Mestre per comprare i regali di Natale sarà più semplice. In quel periodo, infatti, saranno molte le novità per chi deciderà di arrivare in macchina nel centro cittadino e dedicarsi allo shopping.

Si potrà parcheggiare in piazzale Einaudi, a Santa Maria dei Battuti, in via Bissolati, a Parco Ponci e in via Forte Marghera senza dover pagare nessuna tariffa nelle prime due ore di sosta. Niente telecamere ztl, dalle 16 alle 6 del giorno dopo, in via San Pio X, via San Rocco, viale Garibaldi e via Brenta Vecchia. Nei weekend, invece, si potrà circolare senza limiti di orari.

L’idea è nata dal Comune per aiutare i commercianti a rendere più appetibile lo shopping in centro a Mestre, nonostante in passato si abbiano già tentato soluzioni come queste senza alcun risultato. «Alle categorie ho ricordato l’esperimento fallito – ha dichiarato il sindaco Giorgio Orsoni – ma dicono che il momento è cambiato».

Ca’ Farsetti cerca così di aiutare le piccole botteghe colpite dalla crisi più di chiunque altro, anche se lo spegnimento delle telecamere e i parcheggi gratuiti vorranno direi una perdita di circa 200mila euro per il Comune.

In cambio di questo “sacrificio economico”, come lo ha definito il sindaco, i commercianti sono tenuti a distribuire volantini per informare la clientela della novità in centro nel periodo pre e post Natale.

Sara Prian

[08/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img