IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàNIENTE TRAM A MESTRE | Fermo un mese
Questa notizia si trova quiVenezia cittàNIENTE TRAM A MESTRE | Fermo un mese

NIENTE TRAM A MESTRE | Fermo un mese

pubblicità

VENEZIA | I mezzi del tram di Mestre restano ai box nel deposito di Favaro in via Monte Celo per almeno altre tre settimane. Motori spenti e nessun siluro rosso che taglierà  di nuovo le strade della città  perché manca ancora la sicurezza dopo l'incidente che tiene fermo il servizio dal 2 ottobre scorso. La richiesta di prorogare le corse sostitutive è giunta ieri alla direzione dell'Actv da parte dello stesso assessore alla Mobilità  del Comune di VeneziaUgo Bergamo spiegando la richiesta con un laconico “Non mi fido più”.
La proposta dell'Ati, la società  che ha costruito il tram e i relativi giunti sul percorso, ha presentato una proposta migliorativa che consiste nella sostituzione di tutti i 14 giunti, tra cui c'è quello che si era rotto in piazza Barche il 2 ottobre scorso, causando lo stop al servizio di trasporto pubblico, con altri giunti, cavi e tiranti, di tipo ferroviario.

Una proposta che la commissione ministeriale ha approvato, rinviando la ripresa delle corse del tram a dopo i lavori di sostituzione e prevedendo una cinquantina di prove di tenuta anche su una trentina dei cinquanta giunti di portata inferiore a quelli da sostituire.
Bergamo ha chiesto ad Actv di mettere in campo i bus sostitutivi per un altro mese e di quantificare costi e danni del blocco al servizio. Che porterà  con certezza alle vie legali per la richiesta di risarcimento danni.

E, intanto, per i cittadini, i disagi continuano.

Lucio Saro
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[17/10/2012]


titolo: NIENTE TRAM A MESTRE | Fermo un mese
foto: TRAM MESTRE (REPERTORIO)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img