IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
19.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEdroga a VeneziaNave in rada a Venezia: a bordo una tonnellata di droga
Questa notizia si trova quidroga a VeneziaNave in rada a Venezia: a bordo una tonnellata di droga

Nave in rada a Venezia: a bordo una tonnellata di droga

Maxi sequestro di cocaina a Venezia da parte della Guardia di Finanza. La droga è stata scoperta su una nave in rada davanti al Lido.

pubblicità

850 chili di cocaina sono stati sequestrati a Venezia dalla Guardia di Finanza su una nave in rada davanti al Lido. Si tratta probabilmente del più grosso sequestro di cocaina in regione. La lotta contro il traffico di droga continua dunque in Italia,  dopo il sequestro di 2 tonnellate di cocaina in Sicilia.

La Guardia di Finanza ha sequestrato 850 chili di cocaina sulla nave che si trovava ormeggiata al largo di Venezia. La droga sequestrata ieri a Venezia sarebbe il più grande quantitativo di cocaina mai sequestrato in Veneto, sebbene il valore di mercato della droga sequestrata ieri sia inferiore rispetto a quella recuperata in Sicilia, è comunque un altro duro colpo inflitto al traffico di droga internazionale.

Al momento, i dettagli dell’operazione a Venezia non vengonoi resi noti, ma le indagini in corso cercheranno di capire se le due operazioni, quella in Sicilia e quella a Venezia, siano collegate tra loro in qualche modo. La Guardia di Finanza ha ipotizzato che il carico di droga sequestrato in Sicilia sia partito dal Sudamerica e diretto in Europa attraverso la “porta” siciliana, ma sembra che una rotta sia aperta anche verso il Nord Italia e Venezia rappresenti uno dei terminali in cui la cocaina può essere fatta arrivare. Resta da capire come sarebbe avvenuto il trasbordo della droga dalla nave alla terraferma.

L’operazione di ieri dimostra ancora una volta l’impegno delle forze dell’ordine italiane nella lotta contro il traffico di droga internazionale. Il governo italiano ha espresso i propri complimenti per l’operazione, sottolineando l’impegno nella lotta alla droga e il sostegno alle forze dell’ordine. Anche il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, ha espresso la propria congratulazione per il successo dell’operazione.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img