IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
13.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaBabbo Natale Amazon ai bambini del Lido
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaBabbo Natale Amazon ai bambini del Lido

Babbo Natale Amazon ai bambini del Lido

pubblicità

amazon regala ereader ai bambini scuola lido

Un bel regalo di Natale in anticipo quello che ieri è arrivato nella 4^c dell’istituto comprensivo di Lido-Pellestrina. Amazon ha regalato ieri mattina 27 eReader alla classe che tanto ama leggere.

Cristina, una mamma della classe cercando in Internet ha trovato “Amazon nelle comunità” una serie di iniziative rivolte alle realtà locali come scuole e associazioni attraverso la donazione di prodotti che sono gestiti direttamente dal Centro di Distribuzione Amazon di Castel San Giovanni.

“Perchè no?” si è chiesta la mamma che con intraprendenza ha inviato una mail segnalando ad Amazon la forte passione della lettura della classe. Un messaggio che è stato accolto, e ieri nella scuola primaria del Lido sono arrivati i tecnologici, distribuiti in classe ai bimbi con gli occhi entusiasti.

I ragazzi di Amazon hanno regalato alla scuola 25 Kindle Paperwhite 3G, 2 Kindle e 5 buoni da 50€ per acquistare i primi libri interattivi.

I bimbi hanno espresso i propri gusti letterari e spiegato che la classe è già “smart” per l’utilizzo di un blog e per le loro conoscenze di Ipad e nuove tecnologie.

Il Kindle Paperwhite, l’eReader Amazon di ultima generazione, ha schermo con luce integrata, per incentivare la lettura fornendo dei servizi utili come la possibilità di salvare condividere le proprie sottolineature, o la funzione “Arricchisci il tuo vocabolario” per salvare e apprendere i termini più difficili.

Presenti ieri mattina alcuni genitori, le maestre Caterina Peschiera, Emanuela Pitteri e Anna Cipolla assieme al dirigente scolastico Gabriella Marinaro.

Giorgia Pradolin

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img