5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
5x1000 o cinque x mille o cinque per 1.000
14.8 C
Venezia
lunedì 17 Maggio 2021

Mose in funzione: sollevamento completato. A Lido: “Emozionante”

HomeMose di VeneziaMose in funzione: sollevamento completato. A Lido: "Emozionante"

mose di venezia sbloccati fondi e riparte

Mose in funzione questa mattina a Venezia: avviate le procedure è iniziato il sollevamento che si è completato in un’ora e 17 minuti.

Le operazioni sono state avviate alle 8.35 e si sono concluse alle 9.52.

Alla fine, si sono regolarmente sollevate in un’ora e 17 minuti le 78 paratoie mobili del Mose, nella prova-test in condizioni di ‘stress’ di oggi per l’acqua alta prevista a Venezia.

L’inizio delle operazioni – secondo quanto riferito dal Consorzio venezia Nuova e dal Comune – è avvenuto alle ore 8.35 e si è completato alle 9.52.

“E’ stato emozionante e impressionante veder salire le paratoie del Mose”: lo racconta all’ANSA Elisa Fornari, una giornalista che abita al Lido di Venezia, nella zona degli Alberoni, e che ha visto le operazioni in diretta a poche decine di metri di distanza.

“Qui c’è un’atmosfera surreale, non c’è nessuno a riva e la marea continua a crescere – spiega – in bocca di porto l’onda, rinforzata dal forte vento di scirocco, sembrava voler travalicare le paratoie del Mose”.

(foto da archivio)

Data prima pubblicazione della notizia:

2 persone hanno commentato

  1. Complimenti a tutti! Questa è una giornata particolare e da ricordare!
    Mi piace anche che sia stata una donna a dare il via concreto al Mose.

  2. Caro prof.Mozzatto, immagino ci sia rimasto male,il MOSE funziona, vediamo adesso che cosa potrà criticare a chi ha realizzato questa opera di ingegneria idraulica eccezionale, ma forse adesso cambieranno tutti la maglia, scopriremo che erano tutti favorevoli all’opera. Un grazie a tutte le maestranze che hanno collaborato, anche a chi ha rubato, tanto rubano tutti,anche chi ci governa da Roma.

Vuoi lasciare un commento? Nessuna registrazione necessaria

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor