IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
14.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • Mose

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMose di VeneziaMose in funzione: sollevamento completato. A Lido: "Emozionante"
Questa notizia si trova quiMose di VeneziaMose in funzione: sollevamento completato. A Lido: "Emozionante"

Mose in funzione: sollevamento completato. A Lido: “Emozionante”

pubblicità

mose di venezia sbloccati fondi e riparte

Mose in funzione questa mattina a Venezia: avviate le procedure è iniziato il sollevamento che si è completato in un’ora e 17 minuti.

Le operazioni sono state avviate alle 8.35 e si sono concluse alle 9.52.

Alla fine, si sono regolarmente sollevate in un’ora e 17 minuti le 78 paratoie mobili del Mose, nella prova-test in condizioni di ‘stress’ di oggi per l’acqua alta prevista a Venezia.

L’inizio delle operazioni – secondo quanto riferito dal Consorzio venezia Nuova e dal Comune – è avvenuto alle ore 8.35 e si è completato alle 9.52.

“E’ stato emozionante e impressionante veder salire le paratoie del Mose”: lo racconta all’ANSA Elisa Fornari, una giornalista che abita al Lido di Venezia, nella zona degli Alberoni, e che ha visto le operazioni in diretta a poche decine di metri di distanza.

“Qui c’è un’atmosfera surreale, non c’è nessuno a riva e la marea continua a crescere – spiega – in bocca di porto l’onda, rinforzata dal forte vento di scirocco, sembrava voler travalicare le paratoie del Mose”.

(foto da archivio)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Caro prof.Mozzatto, immagino ci sia rimasto male,il MOSE funziona, vediamo adesso che cosa potrà criticare a chi ha realizzato questa opera di ingegneria idraulica eccezionale, ma forse adesso cambieranno tutti la maglia, scopriremo che erano tutti favorevoli all’opera. Un grazie a tutte le maestranze che hanno collaborato, anche a chi ha rubato, tanto rubano tutti,anche chi ci governa da Roma.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img