IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • Mose

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREMose, il sindaco Orsoni: "Un momento di svolta, Venezia città della contemporaneità"
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREMose, il sindaco Orsoni: "Un momento di svolta, Venezia città della contemporaneità"

Mose, il sindaco Orsoni: “Un momento di svolta, Venezia città della contemporaneità”

pubblicità

mose

“Il Mose è un’opera frutto dello sforzo di tante competenze sia dell’imprenditoria che della politica. Per Venezia è certamente un momento di svolta, quest’opera cambierà in modo radicale il modo di approcciarsi alla città e alla laguna che, non dimentichiamo, sono un tutt’uno: Venezia e la sua laguna, sono una cosa sola”.

Cosi, oggi, è intervenuto Giorgio Orsoni, sindaco di Venezia nel suo indirizzo di saluto alla conferenza stampa organizzata in occasione della prova del rialzo delle paratoie del Mose.

“Il Mose – ha aggiunto Orsoni – ci consente di consegnare al mondo un messaggio importante: questa città non è un parco giochi. Questa è una città viva, vitale. E’ la citta della contemporaneità e quest’opera lo dimostra. Per questo devo ringraziare il Governo in carica e quelli che si sono succeduti per lo sforzo che è stato fatto nell’interesse di questa straordinaria città”.

Il sindaco Orsoni, rispondendo ad una domanda, è poi intervenuto in merito a chi dovrà decidere sul funzionamento del Mose una volta operativo:

“Dovrà esserci un organismo che unisca tutti gli enti che rappresentano le diverse esigenze in campo, ma se l’opera serve alla città, per difenderla dalle maree, questo deve essere tenuto conto prioritariamente. Tutte le altre esigenze, tranne quella evidente di regolazione idraulica, sono regressive rispetto a quella primaria di difesa di Venezia e dei suoi cittadini”.

[13/10/2013]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img