IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEmorti per CovidMorto no vax di 28 anni, in ospedale si era strappato il casco con l'ossigeno
Questa notizia si trova quimorti per CovidMorto no vax di 28 anni, in ospedale si era strappato il...

Morto no vax di 28 anni, in ospedale si era strappato il casco con l’ossigeno

pubblicità

Morto no vax di 28 anni, nonostante il ricovero in ospedale. Il decesso è stato comunicato dalla Asl di Latina e riguarda un giovane di 28 anni non vaccinato. La morte è avvenuta ieri all’ospedale Goretti di Latina. Residente a Terracina, il 28enne era giunto al Pronto soccorso di Terracina il 16 gennaio scorso già in condizioni critiche e gli era stata diagnosticata infezione SarsCov2 con insufficienza respiratoria grave.

Trasferito il 17 gennaio all’ospedale Goretti di Latina, nel reparto di Terapia Intensiva Covid, è avvenuto – spiegano i medici – progressivo ulteriore aggravamento che lo ha portato al decesso. “Il Covid colpisce duramente anche i giovani. E’ importante fare la vaccinazione, è troppo pericoloso” ha commentato l’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato.

Dolorose le modalità del decesso, secondo le quali in un momento molto critico della pur breve degenza il giovane, fortemente radicato alle sue idee, è arrivato a strapparsi da dosso il caso che eroga l’ossigeno. “Quando il giovane di 28 anni, convinto no vax, è arrivato all’ospedale di Terracina era già necessario il casco, era in condizioni critiche, ma se lo era strappato via”. “Poi i medici ci hanno parlato e lo hanno convinto a rimetterlo”.

Queste le parole della dg della Asl di Latina, Silvia Cavalli. “Quando i no vax arrivano in ospedale non sono ai primi sintomi, arrivano già in gravi condizioni perché c’è la negazione della malattia. E’ fondamentale vaccinarsi e recarsi in ospedale ai primi sintomi senza aspettare troppo a lungo”, conclude.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img