IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOMonselice, 15 enne tenta il suicidio sui binari del treno
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOMonselice, 15 enne tenta il suicidio sui binari del treno

Monselice, 15 enne tenta il suicidio sui binari del treno

pubblicità

incidente sui binari investito dal treno

Ragazzina tenta il suicidio ed è salva per miracolo. Il terribile gesto è stato compiuto ieri mattina da una 15enne di Monselice (Pd), che dopo il passaggio di un treno, invece di attraversare la strada si è bloccata in mezzo alle rotaie, finché un regionale in arrivo, nonostante le manovre di rallentamento le è finito sopra. Sei vagoni l’hanno travolta, ma la giovane è stata solamente sfiorata, riportando qualche contusione.

Ad assistere alla scena, alcuni camionisti, che hanno visto la ragazzina, prima appoggiata alla sbarra del passaggio a livello e poi, anziché attraversare la strada, seguire il percorso delle rotaie. Si è poi bloccata in mezzo, mentre stava per sopraggiungere dalla stazione di Monselice, un treno regionale ad alta velocità diretto a Venezia.

Il macchinista vedendo la figura che ostacolava il percorso, ha tentato in tutti i modi di rallentare e schivarla, ma invano. Sei i vagoni che le sono passati sopra, ma miracolosamente, cadendo la 15enne ha finita tra due rotaie, evitando così che i convogli la urtassero.

Come se non bastasse, la giovane ha riportato solo qualche contusione (un braccio sinistro rotto e qualche frattura al gomito). Sul posto sono arrivati i soccorsi, tra cui l’Elisoccorso dell’ospedale di Padova ed alcuni agenti della Polfer.

È poi stata trasportata da un’ambulanza al vicino ospedale di Monselice, dove è stata ricoverata e ne avrà per una trentina di giorni. Nel corso delle indagini, eseguite dalla Polfer, è stato trovato lo zaino della 15enne, con all’interno un bigliettino nel quale la giovane chiedeva scusa a genitori ed amici.

Per alcune ore si sono verificati dei problemi lungo la linea ferroviaria Bologna-Padova e Monselice-Battaglia Terme, con la soppressione di cinque treni regionali.

Alice Bianco

[24/02/2014]

Riproduzione riservata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img