IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioMILAN IN CRISI | Galliani rimbrotta Allegri (ancora)
Questa notizia si trova quiCalcioMILAN IN CRISI | Galliani rimbrotta Allegri (ancora)

MILAN IN CRISI | Galliani rimbrotta Allegri (ancora)

pubblicità

MILAN | Fonti bene informate hanno riferito che sul charter che ha riportato il Milan in crisi alla Malpensa dopo il pareggio con il Palermo è andata in scena un'altra sfuriata di Galliani con Allegri.
Tra i due i rapporti sono tesi e i 'confronti animati' sono cominciati in occasione della tournee americana di questa estate quando nell'amichevole con il Real Madrid Allegri rimediò cinque gol e una figuraccia in mondovisione sostituendo nove giocatori su undici.Al momento dell'apertura delle porte dell'aereo facce sorridenti e intenzioni tese (come sempre) a minimizzare tutto, ma uccellini cinguettanti hanno riferito ben altre versioni.

Galliani avrebbe duramente rimproverato Allegri per la mancanza di idee coerenti. E' pur vero che il povero allenatore toscano si è trovato una squadra da ri-costruire dopo le maxi-svendite di fine stagione che l'hanno privato di tutti i campioni, ma a questo punto della stagione, gli si rinfaccia, non può non avere un'idea chiara sul modulo.
Allegri contro la squadra di Gasperini ha cominciato con il 3-5-2, lo schema numero sette da inizio campionato. E' naturale che gli interpreti possano essere anche un po' confusi.
In dieci gare di campionato la difesa del Milan ha cambiato per dieci volte la formazione di base infondendo insicurezze agli interpreti.

Comunque sia, con questo 3-5-2 dopo 47 minuti il Milan stava sotto già  di due gol. Galliani avrebbe poi urlato per aver visto cinque mediani in campo contemporaneamente, e di come questa gestione non possa prevedere la costruzione seria di una linea di gioco.
Poi, al momento di scendere dall'aereo, sorrisi e facce distese. Fino a sabato, quando i rossoneri affronteranno il Chievo a San Siro con la testa anche nell'altro impegno, di mercoledì prossimo con il Malaga in una gara chiave di Champions League.

Roberto Dal Maschio
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[01/11/2012]


titolo: MILAN IN CRISI | Galliani rimbrotta Allegri (ancora)
foto: ALLEGRI (REPERTORIO)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img