IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
22.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEAeroporto di VeneziaMigranti trasportati anche in aereo per alleggerire Lampedusa: 70 in arrivo ora a Venezia
Questa notizia si trova quiAeroporto di VeneziaMigranti trasportati anche in aereo per alleggerire Lampedusa: 70 in arrivo ora...

Migranti trasportati anche in aereo per alleggerire Lampedusa: 70 in arrivo ora a Venezia

pubblicità

Migranti trasportati anche in aereo per alleggerire Lampedusa. E’ in corso infatti in queste ore una maxi operazione di trasferimento: 1.828 migranti lasciano Lampedusa e, a causa delle condizioni meteo avverse, le operazioni di trasferimento dall’hotspot sono riprese con difficoltà con l’ausilio di navi e aerei militari.
Si tratta di un’imponente operazione di trasferimento di migranti diventata urgente stante la pesante situazione all’hotspot di Lampedusa.

Attualmente, l’hotspot ospita un totale di 3.593 persone, ma le autorità stanno cercando di alleggerire la struttura di prima accoglienza di contrada Imbriacola dirottando i presenti. Per farlo è previsto il trasferimento di 1.828 migranti verso altre destinazioni.
Una nave militare, la Mimbelli, è già giunta a Lampedusa e sta imbarcando 600 migranti che saranno successivamente sbarcati ad Augusta.
Nel frattempo, la motonave Galaxy è riuscita a lasciare Porto Empedocle e prenderà a bordo altri 500 migranti. Inoltre, è previsto un trasferimento di 448 migranti con la nave Lampedusa, la quale dovrebbe attraccare alle ore 17 a Cala Pisana prima di ripartire per Trapani.

Parallelamente alle operazioni via mare, sono stati organizzati quattro voli militari per trasferire ulteriori 280 migranti. Ogni volo, con a bordo 70 persone, avrà come destinazione Comiso, Pisa, Bari e Venezia.
Le autorità locali e le forze dell’ordine stanno lavorando con la massima determinazione per garantire la sicurezza e il benessere dei migranti coinvolti nelle complesse operazioni di trasferimento, mentre si continua a monitorare le condizioni meteorologiche al momento non favorevoli.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

6 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Finché non si vuole capire che è tutto voluto, perché è questa Europa che lavora per impoverire l’Italia e disperare gli italiani, magari comprandoci poi a prezzo di costo? È tutto voluto, nulla è lasciato al caso

  2. In una puntata di Report viene fatto il nome di una persona indagata al Sud per il traffico di migranti poi confinati nei campi braccianti. Mi fermo qui, perché è cosa che ci riguarda, roba che scotta, anzi brucia assai. Ogni altro commento è inutile, di sicuro il certificato antimafia è l’impido, il certificato però. I corsi di formazione rivolti ai soli migranti, per inserimento lavorativo e patrocinati dalla Regione del Veneto per sopperire ai posti resi vacanti da italiani, mantenuti dal reddito di cittadinanza, sono già in corso. Non si aspettino gli italiani che questi vadano a zappare la terra in campagna. Sono già dentro le istituzioni, sindacati, parlamento, ecc. Ricordo che arrivano a Marghera – Veneto. Ricordo che il Veneto è governato dalla Lega (prima gli itaGliani) Regione che ha votato per l’autonomia (da chi non si sa, visto che Roma è la banca del Veneto, a cui tra poco non resta neppure il prosecco da vendere). C’è maretta pure tra i produttori di prosecco e la concorrenza batte sul fianco. Chissà chi farà la vendemmia quest’anno in Veneto, le viti nane che abbiamo non sono adatte ai migranti mandinghi, si rischia l’infortunio e il danno permanente. Il prima gli itaGliani forse voleva dire:- in fondo al burrone. Vorrei che qualcuno mi illuminasse sulla logica di questa politica. Io apolitica, concordo con chi dice che siamo nella dittatura delle minoranze. Mi chiedo, dove sta la coerenza di chi ha consentito la dittatura delle minoranze e dall’altra continua a sopraffarci con migranti che per la loro LEGGE queste minoranze non sono ammesse e vengono punite con la vita. Il nostro Skardy la canta giusta ” e chi che ne comanda i xe proprio na bruta banda”. L’ItaGlia agli italiani. Ghe fuse anda’ par straverso un oso de sariesa, bastava uno. Purtroppo per loro gli itaGliani sono creduloni e poco analitici. Quando la Lega diceva “noi della Lega c’è l’abbiamo duro” era un avvertimento per chi? Nessuno se l’è chiesto. Adesso camminate dritti rasente muro, vedi mai che all’improvviso…..

  3. Sempre meglio . Quando requisiranno gli appartamenti Ater sfitti ? Non debbono arrivare fino a qui e basta. Non abbiamo nulla da offrire, siamo un paese pieno di debiti e con notevoli criticità interne. Perchè questo autolesionismo ?

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img