IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
18.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEsequestroMestre, controlli in via Piave: Guardia di Finanza sequestra migliaia di articoli in vendita
Questa notizia si trova quisequestroMestre, controlli in via Piave: Guardia di Finanza sequestra migliaia di articoli...

Mestre, controlli in via Piave: Guardia di Finanza sequestra migliaia di articoli in vendita

pubblicità

La Guardia di Finanza di Venezia ha individuato e sottoposto a sequestro oltre 10.000 prodotti, tra souvenir, capi di vestiario, articoli di ferramenta e bigiotteria, non conformi alle disposizioni del Codice del Consumo.
Le irregolarità sono emerse durante una serie di controlli a negozi nel quartiere Piave di Mestre, a ridosso della stazione ferroviaria.
La merce sequestrata ha un valore complessivo di oltre 20 mila euro, e i responsabili del negozio, cittadini bengalesi, sono stati segnalati alla Camera di Commercio di Venezia e Rovigo.

Nel corso degli accessi, sono state altresì riscontrate irregolarità in materia di lavoro, con la scoperta di nove lavoratori irregolari, di cui sei completamente “in nero”, con la conseguente irrogazione di sanzioni amministrative ai datori di lavoro per oltre 120 mila euro.
Nei confronti di 24 attività commerciali, invece, sono state constatate violazioni per l’omesso rilascio del documento fiscale.
Un parrucchiere di origine cinese, in particolare, negli ultimi due anni ha continuato a corrispondere lo stipendio a un proprio dipendente solo in denaro contante, modalità oramai non consentita dall’estate del 2018.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img