IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMarco e Pippo, un'esplosione di risate al Teatro Corso di Mestre
Questa notizia si trova quiMarco e Pippo, un'esplosione di risate al Teatro Corso di Mestre

Marco e Pippo, un’esplosione di risate al Teatro Corso di Mestre

pubblicità

Marco e Pippo, un'esplosione di risate al Teatro Corso di Mestre

I comici veneti Marco e Pippo, l’unico duo che è un trio (Marco Zuin, Filippo Borille, Gaetano Ruocco Guadagno), dopo il sold-out al Teatro Geox sbarcano per la prima volta al Teatro Corso di Mestre sabato 4 marzo (ore 21.15) con lo spettacolo “I PENSIERI SONO SEMI”, uno show di divertentissime e originali battute incalzanti che non lascia tregua alle risate.
“I PENSIERI SONO SEMI” è parte del cartellone 2016-2017 di Teatro in Corso, un progetto Dal Vivo S.r.l.; comunicazione MabaComunica.

Marco e Pippo
I PENSIERI SONO SEMI
“I pensieri sono semi – dice Filippo Borille – parla del contadino che vive dentro il nostro cervello, che lavora senza soste 24 ore su 24. Non smette mai di seminare, che ce ne accorgiamo o no. Ha un contratto a tempo indeterminato… e non andrà mai in pensione!”.
In sostanza questo spettacolo ci racconta l’importanza della scelta dei semi da piantare per raccogliere frutti di gioia e la passione nel prendersi cura del nostro campo. Come al solito Marco e Pippo ci fanno ridere con le loro battute incalzanti e la loro vivacità, la comicità diretta e mai volgare che ti fa andare a casa carico dell’ energia del sorriso. Ti diverti perché loro stessi si divertono e questo il pubblico lo percepisce immediatamente. Ma in questo spettacolo si nota anche molto altro: una crescente coesione fra i due generi della visual comedy caratteristica di Gaetano Ruocco Guadagno e la comicità di parola di Marco e Pippo, uno studio della regia che denota un salto artistico importante per il gruppo. Inoltre troviamo anche molta poesia, che si fonde con una intaccata freschezza e spontaneità dei tre che permette loro di arrivare dritti al pubblico.

Marco e Pippo
Sono un gruppo comico veneto composto da Marco Zuin Filippo Borille e Gaetano Ruocco Guadagno.
Propongono spettacoli di teatro cabaret in cui italiano e dialetto veneto si mischiano creando un nuovo affascinante linguaggio comico!
Protagonisti in piazze e teatri del Veneto, oltre agli spettacoli, da anni sono impegnati nel proporre diversi progetti educativi in cui comicità e formazione si uniscono creando un mix molto interessante per una formazione e comunicazione nuova originale e molto efficace.
La loro avventura artistica nasce nel 2005 con la partecipazione al laboratorio di “Rakkolta Differenziata”, nato dall’omonimo progetto artistico e trasmissione televisiva a cura di Vasco Mirandola. Amando la scrittura comica, già l’anno successivo vengono “arruolati” come autori per la trasmissione televisiva.
Da allora hanno cominciato a portare in scena i loro spettacoli in moltissimi comuni del Veneto, puntando su di uno stile di comicità pulito e mai volgare che unisce italiano e dialetto veneto, acquisendo una sempre crescente approvazione di pubblico e critica.
Dal 2011 la famiglia cresce e arriva Gaetano Ruocco Guadagno, che arricchisce il percorso artistico con nuove forme di linguaggio visual e di improvvisazione sul palco. Nasce così L’UNICO DUO CHE E’ UN TRIO!
In questi anni si sono dimostrati molto eclettici confrontandosi con diversi mezzi ed esperienze artistiche fra cui ricordiamo quella televisiva in “Cabaret Candiani… te la ricordi Chiara Candiani?”, la produzione di diversi DVD e la pubblicazione di alcuni libri tra cui “El dotor…si vago”.
Dal 2006 ad oggi hanno prodotto, scritto ed interpretato nove spettacoli comici. L’ultimo, in ordine temporale, è proprio “I PENSIERI SONO SEMI”, che è il primo spettacolo pensato e proposto al pubblico esclusivamente nei teatri.

BIGLIETTI solo spettacolo:

PLATEA € 17,50 + 2,50 d.p.
GALLERIA € 13,00 + 2,00 d.p.

PREVENDITE:

MESTRE – Good Music Via Brenta Vecchia, 23 – tel. 041 940947
MESTRE – Hellovenezia Piazzale Cialdini – tel. 041 2424
MESTRE – Auchan (1 piano) Via Don Tosatto – tel. 041 5074300
MESTRE – Mediaworld Via G. Bella – tel. 041 5026111
VENEZIA – Hellovenezia Piazzale Roma – tel. 041 2722249
PADOVA – Coin Ticketstore Via Altinate, 16/8 – tel. 049 8364084
TREVISO – Mezzoforte Via G. Pascoli, 11 – tel. 0422 540365
LIDO DI VENEZIA – Hellovenezia approdo Actv Lido Santa Maria Elisabetta
SOTTOMARINA – Hellovenezia Via Padova, 22 – tel. 041 2424

Online su www.ticketone.it – www.vivaticket.it

PER INFORMAZIONI
Tel. 041.5369810 – 348.0613992

www.dalvivoeventi.it

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img