IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMaltempoMaltempo in Veneto: danni sabato pomeriggio. Treviso e Padova le più colpite
Questa notizia si trova quiMaltempoMaltempo in Veneto: danni sabato pomeriggio. Treviso e Padova le più colpite

Maltempo in Veneto: danni sabato pomeriggio. Treviso e Padova le più colpite

pubblicità

Maltempo in Veneto che ha fatto danni sabato pomeriggio. Si è trattato di un’ondata che ha colpito implacabilmente la Regione, causando ingenti danni nelle province di Treviso e Padova. Le avverse condizioni meteorologiche, caratterizzate da piogge torrenziali e raffiche di vento impetuoso, hanno anche interessato anche parte dell’entroterra veneziano.
Nella Marca Veneta, alcuni automobilisti e autisti di corriere si sono ritrovati intrappolati in sottopassi allagati, mentre alberi caduti sulle carreggiate hanno interrotto il normale flusso del traffico stradale. Molti automobilisti hanno cercato riparo dove potevano, quindi anche sotto i cavalcavia, per proteggere i veicoli dalla grandine. Tra le zone più colpite da questa ondata Treviso e l’hinterland circostante, che sono stati teatro di un violentissimo temporale, accompagnato da una intensa grandinata.

La zona di Resana, in particolare, è stata colpita duramente da una “bomba d’acqua”. La pioggia ha provocato inondazioni in molte strade, tra cui via Bassa e via Caravaggio. Anche il municipio di Resana ha subito danni, con alcuni centimetri d’acqua che sono riusciti a penetrare dalle porte del pianterreno.
Un forte vento ha divelto il cancello di una ditta in via Roma, abbattendo un palo della luce, il quale è rimasto pericolosamente in mezzo alla carreggiata. Vigili del fuoco e tecnici di Enel si sono adoperati per ore per ripristinare la situazione.
Tangenziali e strade allagate

Sulla tangenziale e lungo la strada Treviso Mare, gli automobilisti hanno cercato rifugio ovunque potessero trovare una copertura per evitare che la grandine bombardasse i loro veicoli. A Silea, un conducente si è ritrovato bloccato all’interno della sua auto in via Castello, perché in pochi secondi si è trovato circondato da un metro d’acqua. per salvarsi l’uomo è stato costretto a chiedere aiuto ai vigili del fuoco.
Problemi analoghi si sono verificati a San Biagio di Callalta, in particolare in viale 1° maggio nella frazione di Olmi.

Nell’Alta Padovana, il maltempo ha colpito furiosamente intorno alle 19, quando una violenta tromba d’aria ha attraversato Borgoricco, colpendo la frazione di San Michele delle Badesse. Ma la tempesta ha causato anche allagamenti, grandinate e ha abbattuto cavi e alberi anche nella zona di Camposampierese.
Tre abitazioni sono rimaste senza tetti nelle vie Fratta, Stradon e Cavinetto. In zona si parla di “mezz’ora d’incubo”. Danni anche ai capannoni delle imprese.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img