IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàMAGLIOCCO CONTRO VENDITORI ABUSIVI
Questa notizia si trova quiVenezia cittàMAGLIOCCO CONTRO VENDITORI ABUSIVI

MAGLIOCCO CONTRO VENDITORI ABUSIVI

pubblicità

NOTIZIE VENEZIA | Vendono fiori e grano ai turisti abusivamente. Minacciano i commercianti e sono gestiti da alcuni boss che li manovrano a piacimento secondo un modello “mafioso”. Venezia, però, non ne può più e adesso che la stagione turistica è ormai in piena crescita e manca poco all’annunciata invasione per l’avvio della Biennale d’arte, intende reagire.
A farlo, per primo, ma non per la prima volta, il presidente della Confcommercio di Venezia Roberto Magliocco. «Il fenomeno degli ambulanti abusivi non solo sopravvive alla crisi economica, ma ha occupato tutti gli spazi possibili e immaginabili del commercio. O chi presidia il territorio, quindi, interviene seriamente contro questo far west – continua – o il messaggio che passa è quello di farsi giustizia da soli».

Un grido d’allarme alle istituzioni e alle forze dell’ordine quello del presidente dei commercianti che arriva dopo un primo episodio che ha visto una mini rissa scoppiata non solo tra immigrati per la gestione dei masegni della piazza ma che ha visto coinvolti anche i gondolieri che di spazi (e di stazi) se ne intendono e lamentano pure loro l’occupazione ormai imperante da parte degli ambulanti anche davanti ai loro consueti stazi dove si presentano i turisti per un giro in gondola.

Redazione
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[23/04/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img