IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTRELucchetti attaccati ai ponti di Venezia, rimossi 7.000 da quello dell'Accademia
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTRELucchetti attaccati ai ponti di Venezia, rimossi 7.000 da quello dell'Accademia

Lucchetti attaccati ai ponti di Venezia, rimossi 7.000 da quello dell’Accademia

pubblicità

venezia operai rimuovono lucchetto ponte accademia

Sono stati stimati in oltre 20 mila pezzi i cosiddetti lucchetti attaccati al Ponte dell’Accademia. Noi abbiamo fatto due conti: se prendiamo una media più che verosimile di 2 etti a serratura, significa che il ponte è gravato da 4 tonnellate di ferro inutile a causa dei lucchetti.

Grazie alle iniziative di questi giorni, si è mosso così anche Insula, che con i suoi operai ne ha rimossi oltre 7 mila nella sola giornata di ieri, riempiendo parecchi secchi. L’operazione di pulizia del ponte proseguirà anche oggi e nei giorni prossimi.

“Dalle parole ai fatti”, commenta il commissario straordinario del Comune di Venezia, Vittorio Zappalorto, che ieri, come si ricorderà, aveva plaudito all’iniziativa “Unlock Your Love”, campagna proposta dallo scrittore veneziano Alberto Toso Fei per scoraggiare la moda di quanti affidano ad un banale lucchetto chiuso su qualche monumento la loro storia d’amore.

“Quella della pulizia dai lucchetti dai monumenti cittadini – ha detto Zappalorto – è una operazione che grava sul bilancio comunale. Ben venga dunque ogni azione informativa atta a far capire che un lucchetto attaccato a un monumento non è certo un pegno d’amore quanto piuttosto uno sfregio a un patrimonio comune: l’Amministrazione comunale farà il possibile per sanzionare chi segue questa stupida moda”.

Redazione

27/08/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img