IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGElockdownLockdown per casi Covid in Cina: fabbrica e parco divertimenti chiudono con gente dentro
Questa notizia si trova quilockdownLockdown per casi Covid in Cina: fabbrica e parco divertimenti chiudono con...

Lockdown per casi Covid in Cina: fabbrica e parco divertimenti chiudono con gente dentro

pubblicità

Una gigantesca fuga di massa. A scappare dipendenti, lavoratori della più grande fabbrica di assemblaggio al mondo di Iphone in Cina.

Scene riprese con i cellulari mostrano impiegati fuggire per i campi, saltare le recinzioni con il filo spinato: una fuga di massa collettiva. Il motivo è il rischio di un nuovo lockdown che stavolta bloccherebbe tutto il personale nell’azienda.

La decisione rientra nelle procedure “tolleranza zero” dopo un piccolo focolaio di Covid-19 scoperto all’interno della fabbrica.

Appena si è diffusa la notizia, centinaia di lavoratori hanno sfondato un blocco e si sono precipitati fuori dalla struttura, scavalcando le recinzioni con in mano quello che riuscivano a portare dei propri effetti personali.

La sede di Foxconn a Zhengzhou conta circa 200.000 dipendenti, di cui però non si hanno informazioni sul numero effettivo di casi infetti accertati, né quello di quanti se ne siano andati.

In base alla politica della “tolleranza zero” al Covid, le città sono obbligate ad agire rapidamente per sedare eventuali focolai, con misure che potrebbero includere blocchi che riguardano luoghi fisici o nuovi lockdown di interi quartieri.

A distanza di qualche ora medesima notizia è arrivata, qualche minuto fa, dal parco divertimenti Disney Resort di Shanghai.

Improvvisamente dagli altoparlanti è stato annunciato che il parco veniva chiuso con le persone ancora all’interno. Nessuno è autorizzato ad uscire se non prima di aver dimostrato di avere un tampone negativo. Gli annunci hanno anche avvisato i visitatori che le giostre e le attrazioni sarebbero rimaste in funzione perché le attese potrebbero non essere brevi.

Inoltre, chiunque abbia visitato il parco dopo il 27 ottobre dovrà sottoporsi ai test anti-Covid per tre giorni di seguito.

Il governo di Shanghai ha affermato sul suo account WeChat che il parco ha vietato alle persone di entrare o di uscire. Il motivo consiste nella scoperta di una decina di positività all’interno del parco.
Anche questo provvedimento rientra nei protocolli di “tolleranza zero” al Covid applicati in Cina.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img