IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEaltre notizieL'Inter che non vuole andare in Europa. Domenica dopo sconfitta i giocatori ad una festa
Questa notizia si trova quialtre notizieL'Inter che non vuole andare in Europa. Domenica dopo sconfitta i giocatori...

L’Inter che non vuole andare in Europa. Domenica dopo sconfitta i giocatori ad una festa

pubblicità

inter mazzarri urla

Walter Mazzarri non è di buon umore. La sconfitta del’Inter in casa con l’Atalanta, lo ha reso furioso. Dopo i complimenti per la striscia positiva i rendimenti ritornano sotto le suole ed è in arrivo Thohir per mettere tutti sotto processo.
Sembra quasi che l’Inter ritrovi il bandolo del matassa del gioco e poi, al momento in cui si potrebbe aprire una porticina per la Champions League, non se ne interessi.
Ma l’Inter non vuole andare in Europa?

Basta scorrere i risultati del nuovo anno per rendersene conto. Nel 2014 il saldo delle partite a San Siro è più che negativo: due vittorie risicate con Sassuolo e Torino, tre pareggi con Chievo, Catania e Cagliari che navigano nella periferia della classifica. La sconfitta con l’Atalanta, in un momento in cui la squadra pareva in risalita.

E’ ovvio che si tratta di una clamorosa occasione persa. In caso di vittoria, il terzo posto Champions del Napoli sarebbe stato a otto punti. Così, invece, il quarto della Fiorentina è più lontano e i nerazzurri sono stati raggiunti anche dal Parma che ha una partita da recuperare.

Mazzarri si aspettava contro l’Atalanta il definitivo salto di qualità, invece gli è crollata tutta l’impalcatura, così oggi processerà la squadra ad Appiano Gentile. IL mister è arrabbiato anche perchè Campagnaro, Alvarez e Icardi insieme agli altri argentini, domenica sera hanno partecipato al «Fashion for Pupi», una serata benefica organizzata dalla Fondazione Zanetti. Mazzarri non ha gradito che l’evento sia stato messo in scaletta proprio nella settimana in cui si giocheranno tre partite. Serve più attenzione in campo e maggiore professionalità fuori.

L’Inter che non vuole andare in Europa sarà processata anche da Thohir, che domani sbarcherà in Italia per questo. Il rilassamento è grave, la stagione non è finita.
Il quarto posto è un traguardo da inseguire con forza a cominciare dal posticipo di giovedì con l’Udinese. La sfida con Guidolin rappresenta un nodo cruciale perchè il nuovo presidente non ammetterà nuovi passi falsi. Squadra e allenatore sono sotto esame.

Le ultime nove gare di campionato decideranno il destino di molti giocatori e dello stesso tecnico.
L’Inter ora deve dimostrare che vuole andare in Europa davvero, non può più rimandare.

Roberto Dal Maschio

[25/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img