IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELenzuola con la scritta #S.O.S.venezia, le motivazioni della protesta
Questa notizia si trova quiLenzuola con la scritta #S.O.S.venezia, le motivazioni della protesta

Lenzuola con la scritta #S.O.S.venezia, le motivazioni della protesta

pubblicità

“Buongiorno, in riferimento all’invito rivolto alla cittadinanza veneziana di esporre lenzuola con la scritta #S.O.S.venezia,  il Gruppo WSM, il Movimento Venezia Autonoma e Venessia.com, promotori dell’iniziativa, tengono a precisare le motivazioni  di questa forma di protesta”.
L’esodo dei veneziani costretti ad abbandonare la loro città, la mancanza di alloggi e lavoro, sempre meno servizi e strutture sanitarie per i cittadini.
Si apre così il ‘manifesto’ del Gruppo W San Marco, assieme a Movimento Venezia Autonoma e Venessia.com che spiega il perché dell’iniziativa evidenziando le cause che stanno privando Venezia del significato di “città”.

Per tutti quanti hanno solo sentito parlare delle lenzuola appese con la scritta “SOS Venezia”, o per quanti invece le hanno viste e non ne conoscevano il significato, gli autori della protesta evidenziano il loro manifesto dove vi sono intenzioni e motivazioni del gesto.

 

lenzuola SOS a Venezia il volanti originale up 1240
SOS Venezia, il volantino della protesta.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Ma perché i veneziani non creano nuove imprese e posti di lavoro invece di continuare a lamentarsi?
    i nostri antenati sono arrivati qui su quattro isolette melmose e hanno dominato il mondo. In condizioni ben più difficili di quelle in cui viviamo oggi. Smettiamo di lamentarci r rimbocchiamoci le maniche. A Venezia una larghissima parte della popolazione non lavora o vive di rendite parassitarie. E non per colpa di Brugnaro o del maltempo…

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img