IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE NAZIONALILegge di Stabilita', 1.200 emendamenti! Forse abolite sanzioni Equitalia
Questa notizia si trova quiNOTIZIE NAZIONALILegge di Stabilita', 1.200 emendamenti! Forse abolite sanzioni Equitalia

Legge di Stabilita’, 1.200 emendamenti! Forse abolite sanzioni Equitalia

pubblicità

cade il governo

Mercoledì il Senato inizia a votare gli emendamenti alla Legge di Stabilità. Le richieste non sono poche, si parla di seicento emendamenti dal Pd e altrettanti dal PdL. Il centrosinistra che punta a ritocchi importanti della Legge di Stabilità, mentre il centrodestra immagina una legge di bilancio per il 2014 quasi del tutto nuova, e di portata quasi doppia.

Molte le richieste di modifica per i ritocchi alle pensioni. In particolare si chiede il ripristino dell’indicizzazione per quelle sopra 1.500 euro. Molte vogliono il taglio del cuneo fiscale, che tutti comunque vorrebbero rafforzare, e diversi chiedono la riformulazione delle tasse sulla casa.

Le posizioni sono diverse anche sui numeri: il Pd è convinto che basti trovare un miliardo in più per far quadrare tutto (ma non si capisce come Letta ieri annunci il taglio della seconda rata dell’Imu che ‘costa’, da solo, 2 miliardi di euro), mentre il PdL propone maggiori entrate per 7-8 miliardi, in pratica un’altra Legge di Stabilità.

Tra le varie proposte per coprire la maggior spesa ritenuta necessaria, c’è anche la “rottamazione” dei ruoli di Equitalia. Una specie di mini-condono fiscale: si pagherebbero le tasse, ha spiegato ieri il relatore alla legge di bilancio del PdL, Antonio d’Alì, ma non le sanzioni.

Paolo Pradolin

[09/11/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. e’ proprio cio’ di cui avremmo bisogno.
    Le aziende non riescono ad incassare i loro crediti senza interessi e naturalmente senza sanzioni e magari di anni di arretrato. E che dire della moda ormai generalizzata dei concordati preventivi anche al 10% dell’importo iniziale? Eppure si tira avanti e naturalmente con grande fatica, considerando che per molti artigiani la propria attivita’ e’ come un figlio. Crudele , incredibile ed anche controproducente sarebbe la chiusura per sanzioni ed interessi pari all’importo iniziale. Speriamo che siano veramente manovre DEL FARE E NON DEL DISFARE !

  2. forse sarebbe la prima vera boccata di ossigeno per una miriade di piccole medie imprese strozzate dal fisco.
    noi volevamo e vogliamo pagare i debiti col fisco, e se non sono stati pagati alla scadenza era perché impossibilitati a causa di una crisi che tutti conosciamo.
    come si può quindi pensare di poter pagare ad Equitalia quegli stessi debiti con mega sanzioni e interessi etc. in un momento economico sicuramente peggiore di quello che li ha generati? allora non più investimenti, non più crescita ma si chiude.
    per un’Italia che cominci a crescere serve…ossigeno
    grazie

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img