IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
22.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGETeatro Goldoni VeneziaLe Allegre Comari di Windsor al Teatro Goldoni di Venezia
Questa notizia si trova quiTeatro Goldoni VeneziaLe Allegre Comari di Windsor al Teatro Goldoni di Venezia

Le Allegre Comari di Windsor al Teatro Goldoni di Venezia

pubblicità

Il Teatro Goldoni di Venezia, luogo ricco di storia e cultura, prepara un caloroso benvenuto al nuovo anno con una straordinaria rappresentazione delle “Allegre Comari di Windsor” di William Shakespeare. La commedia, diretta con maestria da Andrea Chiodi e prodotta dal TSV-Teatro Nazionale, si distingue per l’iconica interpretazione di Eva Robin’s nel ruolo di Miss Quickly.

L’amore complicato dei giovani, gli equivoci, i travestimenti e le beffe si intrecciano in un vivace gioco di farse, danze e violenze, portando il pubblico in una dimensione intrisa di comicità e allegria. Dal 28 dicembre al 1° gennaio ’24, il Teatro Goldoni trasporterà gli spettatori in un affascinante country club dal sapore inglese, tessuto di tartan e kilt, in cui l’opera e i personaggi di Shakespeare prendono vita in una celebrazione unica dell’arrivo del 2024.

Il regista Andrea Chiodi, noto per il suo talento registico, ha curato un adattamento che gioca sulla fedeltà del linguaggio, creando un mondo immaginario abitato da un cast d’eccezione. Eva Robin’s si distingue nel ruolo di Miss Quickly, la tessitrice abile dei fili che legano gli inganni, affiancata da talentuosi attori come Angelo Di Genio, Francesca Porrini, Nicola Ciaffoni, Davide Falbo, Riccardo Gamba, Sofia Pauly, Ottavia Sanfilippo e Pierdomenico Simone.

La magia del Teatro Goldoni si estenderà anche al di fuori delle sue mura il 30 dicembre, quando la compagnia Malmadur offrirà una performance originale intitolata “Il Teatro è Circondato”. I membri della compagnia si trasformeranno in spettatori-traduttori, osservando lo spettacolo dalla balconata e traducendolo per coloro che si trovano al di fuori del teatro. Un’esperienza teatrale unica, proiettata sulla parete esterna del Goldoni, che aggiunge un tocco innovativo all’arte scenica.

L’adattamento curato da Angela Demattè, la scenografia di Guido Buganza, i costumi di Ilaria Ariemme e la cura dei movimenti di scena di Marta Ciappina, insieme alle suggestive musiche di Daniele D’angelo, contribuiranno a rendere l’esperienza indimenticabile per il pubblico.

Dopo lo spettacolo della vigilia di Capodanno, il Teatro Goldoni si trasformerà in un luogo di festa per accogliere il nuovo anno con un brindisi aperto al pubblico: dopo lo spettacolo di domenica 31 dicembre, infatti, seguirà il brindisi per festeggiare il nuovo anno con il pubblico.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img