IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoL'ASSESSORE DONAZZAN:600 VOLONTARI GIA' IN ABRUZZO
Questa notizia si trova quiRegione VenetoL'ASSESSORE DONAZZAN:600 VOLONTARI GIA' IN ABRUZZO

L'ASSESSORE DONAZZAN:600 VOLONTARI GIA' IN ABRUZZO

pubblicità

terremoto.jpg

"Voglio ringraziare, ancora una volta, le centinaia di cittadini veneti che hanno scelto di essere solidali con le popolazioni abruzzesi testimoniando così che la solidarietà  nella nostra terra ha radici antiche e profonde. Ai veneti, che desiderano dare concretezza ai loro sentimenti ricordo che sono operativi i magazzini della protezione civile di Venezia e di Rovigo per raccogliere gli aiuti per il popolo abruzzese."

"Rammento, inoltre, che servono soprattutto generi alimentari a lunga scadenza o non deperibili, capi di abbigliamento nuovi, giocattoli, libri, penne e quaderni per i bambini, coperte e cuscini."
La dichiarazione è dell’assessore alla Protezione civile, Elena Donazzan, che ha fatto il punto anche ieri sulla situazione con i tecnici della Regione del Veneto.
"Un ringraziamento particolare - ha aggiunto l’assessore - voglio indirizzarlo ai panificatori italiani, che per altro hanno attualmente un presidente veneto, perché si sono impegnati a inviare il pane alla protezione civile e al popolo abruzzese. Si potrebbe pensare a una task force permanente per garantire i generi di prima necessità  nei mesi futuri. Ne parlerò ai colleghi assessori delle altre regioni italiane quanto prima, dopo le festività  pasquali."
Dal Veneto ieri mattina, grazie alla buona volontà  di un’industria agroalimentare, è intanto arrivato all’Aquila un camion pieno di colombe: "un gesto simbolico, - ha ribadito l’assessore - di grande merito e di forte valore."
A tutt’oggi complessivamente sono presenti in Abruzzo 600 volontari. Sono stati allestiti otto campi. Le aree di azione sono tre: Pianola, San Panfilo d’Ocre, Rocca di Mezzo.
Lunedì partiranno 250 nuovi volontari e con loro un centinaio di tecnici, coordinati dal professor Claudio Modena, dell’Università  di Padova, esperti in grado di affrontare gli aspetti di stabilità  del patrimonio monumentale dell’Aquila.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img