IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREL'Arsenale torna ai veneziani con tre giorni di festa
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREL'Arsenale torna ai veneziani con tre giorni di festa

L’Arsenale torna ai veneziani con tre giorni di festa

pubblicità

arsenale di venezia

Venezia sentirà di nuovo suo l’Arsenale, da domani e per tutto il week-end, grazie ad appuntamenti, gare, eventi, regate e conferenze, tutte legate all’antico ‘Arzanà’.

«Siamo di fronte ad un vero e proprio passo avanti – ha spiegato il sindaco Giorgio Orsoni – dopo il trasferimento dell’area alla città. L’Arsenale non sarà più un luogo chiuso, ma aperto a varie funzioni: un vero e proprio quartiere della città».

Sì perché la decisione di riconsegnare l’Arsenale la città la si è presa tutti assieme, dal Consorzio Venezia Nuova ad Actv/Avm, passando per Vela, Comune e Biennale. E lì su quel tavolo, dove mancava seppure giustificata solo la Marina, si sono seduti per raggiungere un unico obbiettivo: far rinascere l’Arsenale.

«Stiamo lavorando – spiega Alessandro Maggioni, assessore ai Lavori pubblici – con il Piano Direttore, per dare un futuro alla zona perché questo simbolo diventi parte integrante della città».

Il programma di questi tre giorni coinvolgerà tutta la zona dell’Arsenale e si partirà con le visite guidate (ore 11-13, 15-18) con prenotazioni dalla Tesa105, dove sarà creato un InfoPoint. se si vorrà visitare l’area militare, invece, si potrà farlo ma solo previa prenotazione dalle 10 alle 12 chiamando il numero 0412440010.

Domani ci sarà anche un torneo di rugby ai Bacini, l’arrivo della Regata del bocolo, dalle 18 alle 20 musica dal vivo con i Magical Mystery presso la Banchina della Novissima.

Il weekend si aprirà, invece, sabato alle 10.30 con la Regata delle Palme e proseguirà nel pomeriggio, alle 16, con il concerto di ‘Pietre sonore’. In serata conferenze e musica dal vivo, dalle 18, con i ‘So What’.

Domenica tornei di calcio, conferenze e la presentazione da parte dello Iuav del progetto cartografico sull’Arsenale. Alla sera grandi festeggiamenti per i 30 anni de Il Suono Improvviso di Gianantonio Di Vincenzo con ancora musica live.

Redazione

[24/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img