IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOLa Regione paga Chisso (ai domiciliari): 80mila euro di vitalizio più 70mila di Tfr
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOLa Regione paga Chisso (ai domiciliari): 80mila euro di vitalizio più 70mila...

La Regione paga Chisso (ai domiciliari): 80mila euro di vitalizio più 70mila di Tfr

pubblicità

la regione paga chisso ai domiciliari

Sono passati 400 giorni dal suo arresto per lo scandalo Mose, e la strada giudiziaria procede per il percorso che tutti conoscono.
Renato Chisso ha ottenuto l’assegno vitalizio da 80 mila euro l’anno intanto, e contemporaneamente il trattamento di fine rapporto da ulteriori 70 mila (lordi).

Renato Chisso a novembre, dopo un lungo periodo trascorso in cella, aveva deciso di patteggiare due anni e sei mesi per corruzione, più ulteriori venti giorni per abuso d’ufficio, tanto da essere tuttora in regime di detenzione domiciliare.
L’ex assessore alle Infrastrutture del Veneto alla Regione del Veneto per 14 anni di fila non subisce però quella sentenza in via definitiva, visto che è in calendario per il prossimo 23 luglio il ricorso per Cassazione.

E siccome un accusato non è colpevole fino all’ultimo grado di giudizio, ecco che il consiglio regionale aderisce alla richiesta dell’ex assessore di liquidare le somme dovute.

Viene detto che solo dopo che il verdetto passi in giudicato, potrebbe scattare la legge regionale che esclude l’erogazione del vitalizio per i condannati per delitti contro la pubblica amministrazione, ma ci sono troppi dubbi interpretativi per credere applicato quel principio in automatico.

Monica Manin

09/07/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img