IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECronacaFrancia alle prese con dei droni misteriosi che sorvolano centrali nucleari
Questa notizia si trova quiCronacaFrancia alle prese con dei droni misteriosi che sorvolano centrali nucleari

Francia alle prese con dei droni misteriosi che sorvolano centrali nucleari

pubblicità

drone in volo

Droni misteriosi sorvolano ripetutamente le centrali nucleari in Francia, ed ora la gente si interroga ed ha timore per la mancanza di informazioni su quei sorvoli.

Dall’inizio di ottobre sono stati contati 15 passaggi di droni sulle centrali nucleari francesi, e il ministro dell’Interno, Bernard Cazeneuve, tranquillizza assicurando che ci sono «dispositivi di neutralizzazione» pronti a difendere i reattori.

I droni però continuano a volare sorvolando uno spazio aereo che dovrebbe essere proibito. Gli apparecchi arrivano di notte, o all’alba, e volano per qualche minuto sopra le centrali. La sorveglianza fa in tempo a dare l’allarme, ma nessuno riesce a bloccarli né a capire chi li piloti.

Se si tratta di uno scherzo, è organizzato molto bene, perchè nei sorvoli di gruppo ci sono droni di misura più piccola (quelli che si trovano comunemente in commercio) e altri che arrivano a due metri, e in questo caso servono diverse persone contemporaneamente ai comandi.

Ovviamente la paura più grande è quella di un possibile attentato, un drone carico di esplosivo che arrivasse a colpire potrebbe creare un problema di sicurezza estremamente importante.

Mario Nascimbeni

02/11/2014

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img