IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEvenditori abusiviControlli a Venezia per il decoro: sequestri e sanzioni
Questa notizia si trova quivenditori abusiviControlli a Venezia per il decoro: sequestri e sanzioni

Controlli a Venezia per il decoro: sequestri e sanzioni

pubblicità

Controlli a Venezia per il decoro: controlli mirati nel cuore del centro storico per preservare l’aspetto decoroso della città.
Nella giornata di ieri, 13 luglio, il personale del Servizio di Polizia di Prossimità ha attuato una serie di operazioni finalizzate a tutelare l’immagine e il decoro delle aree che ospiteranno il più consistente flusso di persone in occasione delle celebrazioni per il Redentore.

Durante tali interventi, gli agenti hanno proceduto al sequestro di numerose borse, non contraffatte, che erano esposte a terra lungo la riva degli Schiavoni da parte di quattro venditori abusivi.

In un secondo momento, sono state inflitte sanzioni a due venditori ambulanti di braccialetti e cinture, colti sul fatto durante la vendita. A entrambi è stato notificato un provvedimento di allontanamento dalla città di Venezia per un periodo di 48 ore.

Inoltre, tre venditori ambulanti autorizzati sono stati multati per aver esposto articoli con immagini di carattere poco decoroso, attuando anche il sequestro di diversi grembiuli.
Nel complesso, sono state comminate sanzioni ammontanti a un totale di 10.600 euro.

“Ringrazio caldamente la Polizia municipale che opera sempre in sinergia col settore del commercio, per far rispettare i regolamenti comunali”, sottolinea l’assessore Sebastiano Costalonga.

“I controlli effettuati sui banchi del centro storico hanno portato al sequestro dei prodotti esposti nella parte eccedente lo spazio concesso e di quelli ritenuti indecorosi, nello specifico 14 grembiuli con immagini oscene. Un continuo lavoro di controllo e collaborazione, per far applicare i regolamenti, contro la concorrenza sleale, che spesso fa leva sulla contraffazione, per la tutela del decoro della nostra città, dei diritti di attività produttive oneste e dei residenti”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

11 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Controllino la oscena normativa del servizio porta a porta che ha messo in condizioni le famiglie di lasciare la porta dell’androne aperta, sia per pellicani che per topi.
    Oppure resta sempre abbandono immondizie e litigi piani alti e bassi e pulizie che devono fare (con questo caldo i piani terra,rialzati) .rivedere la normativa al più presto e che i vigili facciano controlli dapertutto, normativa che fa andare in depressione le famiglie.

  2. Un po di controlli plateatici ristoranti o bar invece di due grembiuli vergogna fanno tutti quello che vogliono venite in fondamenta ormesini. si vedevano il vigili solo con la pandemia .sparii tutti

  3. Non è una notizia interessante, non valeva la pena di mettere tutte queste forze dell’ordine in campo per sanzionare quattro disgraziati che tirano a campare per dare da mangiare alla famiglia…..

  4. Ma per favore! Almeno un briciolo di dignità. Il giorno prima del Redentore per quattro cavolate! Era maglio se andavano a rilevare la velocità di taxi e lancioni in canale delle navi.
    Trovo imbarazzante che questa sia ritenuta una notizia

    • Vorrei ricordare all’assessore che ormai Venezia è terra di nessuno, non si vede un vigile a pagarlo oro, che mandare 3 vigili una volta all’anno a sanzionate 4 “vucumpra” ed il resto dell’anno imboscarsi fa ridere i polli. Siate seri,cominciate a controllare TUTTO L’ANNO i plateatici, i B&B abusivi, frenare gli schiamazzi notturni, l’abbandono delle immondizie, i baccari tour, i tuffi in canale, e tutto cio’ che degrada Venezia e rende invivibile la città.

  5. Chiedo all’assessore di far rispettare i regolamenti comunali su tutto il territorio, come chiesto in un’altro post,per la Spiaggia di San Nicoletto, dove sembra che non ci siano le stesse regole in vigore per il centro storico.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img