IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

  • Argomenti della notizia :
  • Jesolo

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECavallino - TreportiPiastrelle sparite durante restauri, carabinieri arrivano ai ladri
Questa notizia si trova quiCavallino - TreportiPiastrelle sparite durante restauri, carabinieri arrivano ai ladri

Piastrelle sparite durante restauri, carabinieri arrivano ai ladri

pubblicità

Piastrelle sparite durante restauri

I Carabinieri di Cavallino Treporti, coordinati dal loro comandante, il Maresciallo Cosimo Sorice, hanno scoperto un magazzino all’interno del quale erano stati nascosti 45 pacchi di piastrelle di pregio, per un controvalore di circa 2 mila Euro, risultate rubate nel mese di febbraio a Jesolo.
La scoperta non è stata casuale, ma frutto di una sinergica collaborazione tra le stazioni Carabinieri di Jesolo e Cavallino Treporti.

Già dall’inizio, all’epoca in cui era stato commesso il furto, il fatto era apparso piuttosto singolare per la tipologia di merce rubata. Infatti, tra il 20 e il 22 febbraio, ignoti si erano impossessati delle piastrelle dall’interno di un locale pubblico, il “Big Ben” di Piazza Torino a Jesolo, dove erano in corso alcuni lavori di ristrutturazione.

I Carabinieri di Cavallino, che già avevano sospetti su due individui residenti nel loro territorio comunale, hanno focalizzato le indagini proprio su di essi, giungendo a raccogliere fondati e inequivocabili indizi che la refurtiva fosse nascosta in un magazzino adiacente all’abitazione di uno dei due sospettati.

Ieri è scattata la perquisizione che ha consentito il rinvenimento delle piastrelle sparite durante restauri, con la conseguente denuncia in stato di liberta, per il reato di ricettazione in concorso, di D.B., 39enne, e di A.P., 35enne, entrambi residenti nel comune di Cavallino Treporti e noti alle forze di polizia locali.

La merce sarà quanto prima restituita agli aventi diritto che, grazie al tempestivo ritrovamento, potrà essere utilizzata nel completamento delle opere di ristrutturazione del locale senza pesare ulteriormente in termini di oneri.

Redazione

07/03/2015

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img