IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
12.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalciomercato, ultime notizieInter, arriva Cuadrado : le proteste dei tifosi
Questa notizia si trova quiCalciomercato, ultime notizieInter, arriva Cuadrado : le proteste dei tifosi

Inter, arriva Cuadrado : le proteste dei tifosi

pubblicità

Inter, arriva Cuadrado e i tifosi protestano. Quando i sostenitori di una squadra non sono contenti per l’arrivo di un giocatore pur forte? Quando ha militato per anni, fino a due mesi prima, nella squadra più odiata per antonomasia, cercando di farla vincere con ogni mezzo. Con ogni mezzo? Sì, ad esempio i tifosi dell’Inter faranno fatica a dimenticare le recite del rotolarsi per terra ad ogni anelito di vento, sceneggiate che comportavano sempre una punizione contro.

La giornata di ieri è stata dedicata alle visite mediche per l’esterno colombiano, che era giunto a Milano la sera precedente e ha svolto gli esami di rito prima di apporre la firma sul contratto.
Sui social network, però, il suo passato alla Juventus non è stato dimenticato né perdonato. I messaggi ostili sull’arrivo del giocatore sono un’infinità. I tifosi criticano pesantemente il giocatore e la dirigenza che l’ha scelto.

La Curva Nord ha tentato di aprire una piccola finestra di riconciliazione, esortando Cuadrado a dimostrare impegno per il futuro: “Fino a oggi hai fatto di tutto per farti odiare. Se vuoi qualcosa di diverso, spetta a te dimostrarlo”. Uno striscione esposto fuori dalla sede milanese del Coni ha trasmesso questo messaggio mentre Cuadrado effettuava le visite mediche.

Cuadrado all’Inter ha un contratto per un anno con un ingaggio di 2,5 milioni di euro netti.

Nel frattempo, le operazioni di mercato continuano per completare la rosa nerazzurra. Andrè Onana è stato salutato e si è trasferito a Manchester, dove ha svolto le visite mediche con lo United in vista della firma con i Red Devils. Invece, tra i giocatori rimasti a Milano, Nicolò Barella è stato scelto come vicecapitano, seconda alla fascia indossata da Lautaro Martinez.

E saranno proprio Barella e Martinez ad avere il compito di sostenere la squadra e agevolare l’inserimento dei nuovi in un ambiente profondamente rifondato. Dopo le partenze di Lukaku e Dzeko ora bisogna rafforzare l’attacco. Il calciatore spagnolo Morata sembra essere la prima scelta, ma anche Roma e Juventus sono interessate al suo talento.

L’Inter, tra l’altro, sta aspettando l’arrivo di Jimenez, un giovane terzino destro classe 2005 proveniente dal Real Madrid, un giocatore che potrebbe essere la vera rivelazione 2023-2024.

Le sfide in arrivo sono molte e significative. Il rendimento di Cuadrado, e l’accoglienza dei tifosi, saranno strettamente collegate e si auto-alimenteranno. Se poi dovesse arrivare un attaccante veramente forte…

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img