IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioINTER, 10 VITTORIE CONSECUTIVE IN TRASFERTA | Rendimento da 10 e lode
Questa notizia si trova quiCalcioINTER, 10 VITTORIE CONSECUTIVE IN TRASFERTA | Rendimento da 10 e lode

INTER, 10 VITTORIE CONSECUTIVE IN TRASFERTA | Rendimento da 10 e lode

pubblicità

INTER | Che niente niente fosse vero che l' Inter è sempre stata una Ferrari e che bastasse trovare il pilota giusto? E' quello che viene da pensare con il rendimento degli ultimi tempi. L' Inter con il Partizan centra la vittoria numero 10 fuori dalle mura di casa, e soprattutto, come ci ha confermato Boninsegna in settimana, sta producendo entusiasmo, sta attivando l'ottimismo. A Belgrado è andato in scena un primo tempo sonnacchioso dove si è badato più a controllare la partita, poi Stramaccioni ha messo Palacio e l'orchestra si è messa a suonare.Proprio una doppietta dell'argentino e una rete di Guarin regalano la 10.a vittoria consecutiva in trasferta e la qualificazione ai nerazzurri: A Belgrado termina 3 – 1 per l' Inter.

L' Inter in questo momento è da 10 e lode, anche come numero di vittorie in trasferta, e la lode non può essere che per Stramaccioni.
Decimo successo in trasferta consecutivo non è roba comune, ieri sera una doppietta di Palacio ha sistemato le cose ma i meriti dell'allenatore romano sono veramente notevoli per come sta riuscendo a gestire impegni e ostacoli.

Con alcune titubanze per l'assenza di Samuel e Ranocchia, la difesa alla fine se la cava egregiamente: Stramaccioni concede fiducia a Silvestre, affiancandolo Juan Jesus che ormai rappresenta una garanzia. Davanti il giovanissimo Livaja davanti e tra i migliori in campo Handanovic che riesce a parare persino un tentativo di autogol smanacciando incredibilmente.

Poi, nella ripresa, entra Palacio che fa vedere che cosa vuol dire avere un attaccante vero che porta profondità  alla squadra. Arrivano due gol che qualificano l'Inter ai sedicesimi di Europa League con due turni di anticipo.
Alla fine, spazio anche per una magia di Cassano che permette a Guarin – forse il migliore in campo – di battezzare il terzo gol. Tomic in pieno recupero segna il gol della bandiera.

PARTIZAN-INTER 1-3
51' e 75' Palacio (I), 87' Guarin (I), 92' Tomic (P)

Roberto Dal Maschio
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[09/11/2012]


titolo: INTER, 10 VITTORIE CONSECUTIVE IN TRASFERTA | Rendimento da 10 e lode
foto: PALACIO (REPERTORIO)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img