IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVeronaInsegnante accusato di violenza sessuale su alunna di 11 anni: lui nega ma ci sarebbe già un precedente
Questa notizia si trova quiVeronaInsegnante accusato di violenza sessuale su alunna di 11 anni: lui nega...

Insegnante accusato di violenza sessuale su alunna di 11 anni: lui nega ma ci sarebbe già un precedente

Ieri si è tenuto l'incidente probatorio davanti al Gip per raccogliere la testimonianza della piccola, mentre l'istituto ha immediatamente sospeso l'insegnante. Si tratta di un maestro elementare di 26 anni indagato a Verona per violenza sessuale aggravata nei confronti di un'alunna di 11 anni.

pubblicità

Un insegnante di 26 anni è stato accusato di violenza sessuale aggravata nei confronti di una sua alunna di 11 anni. Secondo quanto riportato dai giornali locali, ieri si è tenuto l’incidente probatorio davanti al Giudice per le indagini preliminari, per raccogliere la testimonianza della bambina.

Nel frattempo, l’istituto (una scuola elementare a Verona) ha immediatamente sospeso l’insegnante. I fatti risalgono a tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre dell’anno scorso, e si sarebbero ripetuti per una settimana.

Nonostante le accuse, l’insegnante ha negato di aver compiuto tali comportamenti nei confronti della bambina. Secondo quanto riferito dai giornali, la Procura di Verona ha già chiesto il rinvio a giudizio dell’insegnante per un reato simile.

Ancora una volta sarà fondamentale che tutte le istituzioni coinvolte, tra cui la scuola, la magistratura e le forze dell’ordine, lavorino insieme per garantire che le vittime siano protette e che i responsabili siano perseguiti secondo la legge. I genitori che affidano una figlia o un figlio all’istituzione scolastica devono avere la sicurezza dell’ambiente protetto e sicuro. Nulla va in direzione più opposta dei reati di natura sessuale.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img