17.1 C
Venezia
domenica 24 Ottobre 2021

Influenza Suina ( virus AH1N1 ) a Monza ricoverato il primo caso grave

HomeNotizie NazionaliInfluenza Suina ( virus AH1N1 ) a Monza ricoverato il primo caso grave

 

[30/08] La diffusione del virus nel nostro paese è arrivato a 1900 casi accertati, ma mai finora vi è stato il pericolo reale che si potesse registrare un decesso per complicanze dovute alla terribile epidemia.

Dal giorno 22 agosto all' ospedale dei Tintori di Monza è invece ricoverato un ragazzo di 24 anni le cui condizioni sono state definite dai medici "gravi". Proprio a causa di questo stato ne è stato disposto il trasferimento alla Terapia Intensiva. La diagnosi di ingresso recita: "focolaio broncopneumonico sinistro''.

 

I test hanno confermato il contagio del virus (del quale è affetto anche il padre ma in condizioni meno serie) e una diagnosi, quindi, di polmonite, complicanza di estrema serietà  per questo tipo di patologia.

L'ospedale si è attivato per far eseguire i controlli a tutti i parenti e amici con cui il giovane era venuto in contatto ma i test, ad eccezione del padre, hanno dato tutti esito negativo.

Come profilassi sono stati eseguiti anche interventi preventivi sul personale sanitario che era venuto più a stretto contatto con il paziente.

"Questi controlli - recita un bollettino ufficiale dell'autorità  sanitaria - continueranno anche nei prossimi giorni al fine di scongiurare eventuali casi secondari su persone che possano essere venute a contatto con il giovane".



Laura Beggiora

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Redazione
A cura della Redazione di www.lavocedivenezia.it

Data prima pubblicazione della notizia:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTIZIE DELL'ARCHIVIO DEL GIORNALE COMMENTATE DAI LETTORI QUI SOTTO

pubblicità
spot
Advertisements