IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVigili del FuocoAutobus finisce in un cortile privato. Incidente a Jesolo: 5 feriti
Questa notizia si trova quiVigili del FuocoAutobus finisce in un cortile privato. Incidente a Jesolo: 5 feriti

Autobus finisce in un cortile privato. Incidente a Jesolo: 5 feriti

Cinque persone sono rimaste ferite

pubblicità

Incidente a Jesolo, un autobus si scontra con un’automobile e finisce in un cortile privato.
Momenti di paura per lo scontro tra un autobus ATVO, quelli della linea di trasporto pubblico locale, e una macchina utilitaria, una Lancia Y, in via Gorizia, nell’affollato Lido di Jesolo.

E’ accaduto oggi, 22 agosto 2022, nel primo pomeriggio, alle 13.30, e nello scontro l’autobus ha deragliato, finendo all’interno di un cortile privato, buttando giù muretto e recinto, tutti gli ostacoli che ha trovato nella sua corsa.
Purtroppo 5 persone sono ferite nell’incidente, di cui 2 in gravi condizioni.

Nelle foto che vi mostriamo si può vedere l’intervento dei vigili del fuoco sull’auto, la Lancia Y, la parte rimasta coinvolta nel violento impatto è completamente distrutta, e nell’altra immagine si può vedere l’autobus ATVO finito nel cortile dopo aver sfondato il recinto, attorno tutte le biciclette finite a terra. Vari finestrini del mezzo pubblico sono andati in frantumi.

COS’E’ ACCADUTO
L’incidente è avvenuto a Jesolo, verso le 13.30. Il bus di linea di Atvo era partito da Punta Sabbioni, località del vicino comune di Cavallino-Treporti, con destinazione terminal di Jesolo, in via Equilio, con percorrenza urbana, lungo via Gorizia, al Lido di Jesolo. In quel momento, a bordo si trovavano una quindicina di passeggeri.

All’altezza dell’incrocio con via Palladio proveniva una Lancia Ypsilon con a bordo due ragazze, entrambe di 22 anni: alla guida una giovane di origine ucraina e la passeggera di Mussolente (in provincia di Vicenza). Da
una prima ricostruzione, riportata in una nota di Atvo, pare che l’utilitaria non abbia rispettato la precedenza.

L’autista del Bus avrebbe quindi cercato di evitare l’impatto diretto. L’auto è finita contro la parte anteriore destra del bus, nell’area della porta d’ingresso del mezzo (da dove salgono i passeggeri), di fatto contribuendo a spingere l’autobus alla sua sinistra. Il pesante mezzo pubblico ha quindi abbattuto un muro di cinta di una
piccola palazzina, terminando la corsa contro l’angolo della stessa.

Le due ragazze sono state portate negli ospedali di Treviso e Mestre in codice rosso; le loro condizioni sono gravi. L’autista, che ha 61 anni (con 38 anni di servizio) riporta un’importante ferita alla testa, è stato portato in ambulanza al nosocomio di San Donà di Piave. Un paio di passeggeri avrebbe riportato delle lievi
contusioni.

Restano da capire i motivi dell’incidente, sul posto sono accorsi i Vigili del fuoco di Jesolo, con l’autogrù (necessaria per il recupero del bus) e un automezzo proveniente da Mestre, la polizia locale di Jesolo e l’elisoccorso del Suem 118 con due elicotteri e tre ambulanze. Oltre ai feriti, si registrano alcuni danni in seguito all’incidente, ad alcune auto e bici parcheggiate, a pezzi di strutture e oggetti di arredo urbano.
Le operazioni di messa in sicurezza sono ancora in corso, per i rilievi di legge stanno operando gli agenti della Polizia Locale.

LEGGI ANCHE: Due ragazze gravi nell’incidente a Jesolo. Cos’è successo

Incidente jesolo via gorizia auto
L’intervento dei pompieri sull’auto coinvolta nell’incidente

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img