IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
15.3 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEincidente MestreIncidente di Mestre, le condizioni dei feriti negli ospedali
Questa notizia si trova quiincidente MestreIncidente di Mestre, le condizioni dei feriti negli ospedali

Incidente di Mestre, le condizioni dei feriti negli ospedali

pubblicità

Incidente di Mestre del 4 ottobre, le condizioni dei feriti negli ospedali.
A fornire il quadro sul percorso di guarigione di chi è stato ricoverato in seguito al gravissimo incidente del 4 ottobre a Mestre, quando un autobus è precipitato dal cavalcavia, è un bollettino della Regione del Veneto.

Alcuni pazienti migliorano, per qualcuno a breve arriveranno le dimissioni, ma per altri le condizioni sono ancora critiche. Tra questi ultimi, c’è anche la bambina ucraina di 4 anni.
Attualmente, si legge nella comunicazione della Regione di questa mattina, alle ore 11 del 16 ottobre 2023, risultano ricoverati negli ospedali del Veneto 9 pazienti coinvolti nell’incidente del pullman a Mestre. 5 di loro sono in reparti ad alta intensità di cura (terapie intensive), 2 nei reparti di chirurgia, 1 chirurgia plastica, 1 in neurochirurgia.

Ospedale di Mestre: ricoverati 3 pazienti, due di nazionalità ucraina (F di 43 anni, F di 40 anni) e 1 di nazionalità tedesca (F di 27 anni), la cui condizione continua a migliorare: nel pomeriggio di oggi verrà trasferita in Germania, paese di provenienza. Per tutti e 3 i pazienti il decorso è regolare.
Ospedale di Treviso: 1 paziente di nazionalità tedesca di 33 anni. Dopo l’intervento di stabilizzazione, le sue condizioni risultano migliorate.
Ospedale di Padova: ricoverati 5 pazienti, tre di nazionalità ucraina (una donna di 29 anni, una bambina di 4 e la madre di 33 anni, in decorso regolare), due di nazionalità spagnola: una donna di 52 anni in condizioni critiche, il marito, di 50 anni, in decorso regolare: verrà dimesso a breve dall’ospedale. La piccola paziente ucraina di 4 anni è ancora in condizioni critiche, ma definite ‘stabili’ dai sanitari. In miglioramento risulta invece la giovane donna ucraina di 29 anni: con molta probabilità verrà dimessa nelle prossime ore dalla terapia intensiva.

I pazienti in cura nelle strutture sanitarie del Veneto sono 9. Ancora 5 i pazienti ricoverati in terapia intensiva.
Nel pomeriggio di oggi è previsto il trasferimento in Germania della donna tedesca di 27 anni ricoverata all’ospedale di Mestre.
All’ospedale di Treviso, dopo l’intervento di stabilizzazione effettuato nei giorni scorsi, migliorano le condizioni del paziente di nazionalità tedesca di 33 anni.

All’ospedale di Padova resta molto critica la situazione della donna spagnola di 52 anni. Nello stesso ospedale è ricoverata anche la bimba ucraina di 4 anni. La sua situazione, seppur critica, viene giudicata stabile. Continua a migliorare, si legge sempre nella nota, la donna ucraina di 29 anni: verrà dimessa nelle prossime ore dalla TI. Buone notizie anche per il paziente spagnolo di 50 anni per il quale i sanitari prevedono a breve le dimissioni dalla struttura sanitaria.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img