IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEBibione, l'incendio riprende vigore. Zaia: "Le alte temperature e la zona molto secca hanno riacceso le fiamme"
Questa notizia si trova quiBibione, l'incendio riprende vigore. Zaia: "Le alte temperature e la zona molto...

Bibione, l’incendio riprende vigore. Zaia: “Le alte temperature e la zona molto secca hanno riacceso le fiamme”

Nuovo rogo nella pineta di Bibione, pompieri sul posto

pubblicità

Bibione, l’incendio riprende vigore. Un focolaio mai spento, quello di venerdì scorso, che ora è tornato a devastare la pineta.

Nella tarda mattinata di oggi, 18 luglio 2022, si è purtroppo riattivato il focolaio del rogo che venerdì scorso aveva distrutto una ventina di ettari di pineta nella spiaggia di Bibione a San Michele al Tagliamento, in provincia di Venezia.

Dalle ore 13 i vigili del fuoco sono nuovamente impegnati nella pineta per i focolai ripartiti durante le operazioni di bonifica. I pompieri sono così arrivati da Portogruaro, Latisana e con i volontari di Lignano con 2 autopompe, 2 autobotti, 2 moduli antincendio boschivo sono al lavoro per spegnere le fiamme.
Sul posto le squadre dell’antincendio boschivo regionale anche con due elicotteri.

La pineta di Bibione era già andata a fuoco venerdì pomeriggio, 15 luglio 2022, il corpo forestale con i volontari della protezione civile negli ultimi giorni non avevano mai interrotto le perlustrazioni nel vasto fronte interessato dalle fiamme, proprio per evitare il riattivarsi di qualche focolaio.

“Si sono riaccese le fiamme sulla Pineta di Bibione, nonostante lo sforzo di tutte le forze dispiegate da tre giorni l’area naturale nella zona del Faro. Sul posto sono già arrivati i Vigili del Fuoco ed è stato attivato l’elicottero regionale e preallertato un secondo velivolo, assieme a quello dei Vigili del Fuoco”.

A spiegare cosa sta accadendo è il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, continuando a seguire da vicino l’evoluzione della situazione.

“Pensavamo si risolvesse velocemente, invece le alte temperature e la zona molto secca hanno riacceso le fiamme – conclude il Governatore -. Siamo in costante contatto con tutte le forze attive sul luogo”.

“Sul posto è arrivato in questo momento anche il nostro secondo elicottero, che si aggiunge al velivolo già presente e agli uomini e ai mezzi dei Vigili del Fuco”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img