IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
16.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcio VeneziaIl Venezia vince 5-0, Pohjanpalo eroe. Dalla zona retrocessione alla zona playoff
Questa notizia si trova quiCalcio VeneziaIl Venezia vince 5-0, Pohjanpalo eroe. Dalla zona retrocessione alla zona playoff

Il Venezia vince 5-0, Pohjanpalo eroe. Dalla zona retrocessione alla zona playoff

Venezia - Modena 5-0 con il poker del centravanti finlandese che fa impazzire il Penzo. Il sigillo finale di Zampano.

pubblicità

Il Venezia stravince contro il Modena, con un punteggio finale di 5-0 festeggiando nella maniera migliore il primo maggio. La squadra è riuscita ad ottenere una vittoria importante, tre punti e il record di gol della carriera di Joel Pohjanpalo, che ha segnato ben quattro volte. Il sigillo finale è stato messo da Zampano.

Il Penzo è stato invaso dall’entusiasmo dei tifosi che hanno assistito alla partita, stabilendo il record stagionale di spettatori (8633) e di incasso. La vittoria rappresenta un traguardo importante per il Venezia, che adesso sogna di raggiungere i playoff dopo un anno trascorso in apnea, costantemente vicino alla retrocessione. Infatti, la zona pericolo dista ora sette punti e manca solo la matematica per chiudere i conti. La squadra può quindi alzare l’asticella e guardare più in alto.

La partita è stata completamente dominata dalla squadra di casa. Il Modena ha tentato di reagire, ma il Venezia ha saputo tenere sotto controllo la situazione. In particolare, la ripresa è stata un monologo arancioneroverde. Al 9′, l’attaccante ha segnato il secondo gol, dopo una fantastica azione da videogame, finalizzata ancora da Pohjanpalo. Quest’ultimo ha realizzato un’ulteriore doppietta, al 18′ e al 32′, segnando poi anche su rigore. Il quinto gol è stato poi segnato da Zampano.

La vittoria di oggi è stata molto importante per il Venezia. La squadra ha dimostrato di avere le capacità e la determinazione necessarie per raggiungere buoni obiettivi. Ora la strada per i playoff sembra aperta, e il Venezia deve solo continuare su questa strada per raggiungere il successo. La retrocessione, che era un incubo lontano, sembra essere ormai solo un brutto ricordo. Gli spettatori presenti oggi al Penzo sono stati la conferma di quanto la squadra sia riuscita a conquistare il cuore dei tifosi, grazie alla virata a 180 gradi di Duncan Niederauer. Adesso il Venezia deve solo chiudere in bellezza queste ultime tre partite.

VENEZIA-MODENA 5-0
32′ Pohjanpalo, 54′ Pohjanpalo, 72′ Pohjanpalo, 78′ rig. Pohjanpalo, 82′ Zampano 

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Bravi tutti, finalmente abbiamo qualche punto in più per pensare serenamente senza troppi pesi….I Playoff sarebbe un grande traguardo in questo campionato ma difficilmente riusciremo ad arrivarci.
    Sto pensando perché il vecchio allenatore faceva giocare poco Pohyanpalo……

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img