IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREIl gradimento di Orsoni come sindaco di Venezia è in calo
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREIl gradimento di Orsoni come sindaco di Venezia è in calo

Il gradimento di Orsoni come sindaco di Venezia è in calo

pubblicità

orsoni a New York

Giorgio Orsoni, scende nella classifica di gradimento dei sindaci. Il sindaco di Venezia (terzo nella foto da sinistra, durante la trasferta a New York), unico veneto tra i sindaci di area metropolitana, è settimo. Non scende al penultimo posto solo perchè Ignazio Marino si piazza con la sua ferma alla stessa percentuale, il 51%.

Si parla della classifica del gradimento dei cittadini nei confronti del rispettivo primo cittadino, e il risultato di Orsoni non è porprio… gratificante.
Alle sue spalle c’è solo Luigi De Magistris che ha portato a casa un ‘misero’ 49% di approvazione, che significa che la maggioranza delle persone della sua città non è contento di lui.

Lo studio è di «Monitorcittà», condotto da Datamedia Ricerche, e il nuovo report pubblicato è relativo al quarto trimestre 2013.

Secondo il sondaggio, Orsoni avrebbe perso nel giro di un anno la fiducia in percentuale di un 1,8% di concittadini che prima credevano in lui.

Va detto comunque che tutti i dati sono in calo, ad eccezione dei primi due, Michele Emiliano di Bari e Piero Fassino di Torino, segno inequivocabile che governare una città e riscuotere consensi non è semplice.

Uno degli indicatori istantanei che fa precipitare il gradimento dei sindaci è senz’altro la percezione dei cittadini su tagli, tasse e aumenti, e probabilmente qui, a Venezia, non ci siamo fatti mancare nulla.

Redazione

[05/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img