IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGERegione VenetoIL GIALLO DELL'OMICIDIO DEL PENSIONATO UCCISO DA DUE RAGAZZINE DI 15 ANNI
Questa notizia si trova quiRegione VenetoIL GIALLO DELL'OMICIDIO DEL PENSIONATO UCCISO DA DUE RAGAZZINE DI 15 ANNI

IL GIALLO DELL'OMICIDIO DEL PENSIONATO UCCISO DA DUE RAGAZZINE DI 15 ANNI

pubblicità

UDINE | Ucciso perché voleva violentare due quindicenni adescate in centro a Udine. Per ora è questa la verità  presunta sulla morte di un pensionato 66enne delle ferrovie, Mirco Sacher, ritrovato cadavere in un campo nella periferia di Udine. Dopo il giallo delle prime ore, è giunta la confessione di due ragazzine, anche loro residenti nel capoluogo friulano, che si sono costituite ai carabinieri di Pordenone raccontando di aver ucciso loro il 66enne per difendersi dal suo tentativo di stupro e di essere poi fuggite per paura.
L’omicidio sarebbe avvenuto nel tardo pomeriggio di domenica dopo che le due 15enni avevano chiesto e ottenuto un passaggio in autoda Sacher per andare in centro città . Il mezzo del pensionato, però, non avrebbe seguito il percorso che volevano le ragazzine ma avrebbe svoltato verso una zona di campagna appartata. Qui, secondo il racconto delle due minorenni, entrambe studentesse di buona famiglia e che conoscevano la vittima, sarebbe avvenuto prima il tentativo di abusare delle due da parte del 67enne e quindi una colluttazione fra i tre finita in tragedia. Le due giovani hanno raccontato ai carabinieri di aver ucciso l’uomo assieme strangolandolo. A ritrovare il suo copro senza vita è stato un uomo che ha rivelato come il cadavere fosse riverso a terra ma con i pantaloni abbassati. Ed ha pure riferito alla Polizia di aver visto poco tempo prima tre persone nel campo, vicino a un'auto di piccola cilindrata.

I Carabinieri, che hanno proceduto al fermo, stanno verificando i passaggi della ricostruzione fornita dalle due giovani friulane. Le due ragazzine avrebbero dichiarato ai carabinieri che non era la prima volta che la vittima offriva loro passaggi in auto, specificando che prima di domenica non avevano mai temuto per la loro incolumità . Una delle due ragazze, comunque dichiarate in stato di fermo per l'omicidio di Mirco Sacher, avrebbe su un seno segni compatibili con una colluttazione. I segni potrebbero confermare il racconto fornito dalle due minorenni. Resta da chiarire quanto successo dal momento della morte di Sacher all’ora in cui le due ragazzine si sono consegnate ai carabinieri di Pordenone.

Lasciato il campo dove avrebbero strangolato il 66enne, a bordo della sua auto si sarebbero dirette in autostrada (quasi due ore dopo, come registrato dalle telecamere del casello). Giunte all'area di servizio di Limenella, in provincia di Padova, hanno chiuso e abbandonato la vettura perché era finita la benzina e hanno fatto l'autostop. Un uomo avrebbe dato loro un passaggio fino a Vicenza, da dove hanno preso il treno e sono tornate fino a Venezia Mestre, dove sono giunte a notte fonda. Qui hanno riferito di aver incontrato una coppia di ragazzi di cui conoscevano uno di vista e aver raccontato loro la vicenda. Questi le hanno dunque convinte a denunciare il fatto ai carabinieri.

Lucio Saro
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[09/04/2013]
(foto di repertorio)


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img