IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
19 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGESicurezzaIl Generale di Brigata Nicola Conforti è il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Venezia
Questa notizia si trova quiSicurezzaIl Generale di Brigata Nicola Conforti è il nuovo comandante provinciale dei...

Il Generale di Brigata Nicola Conforti è il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Venezia

pubblicità

Il Generale di Brigata Nicola Conforti, nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Venezia, è stato presentato ufficialmente oggi. Ha assunto il ruolo il 26 settembre, in sostituzione del colonnello Mosè De Luchi, richiamato a Roma in qualità di Capo ufficio addestramenti e regolamenti.

Nicola Conforti, nato a Massafra (Taranto) 52 anni fa, è alla seconda esperienza alla testa di un Comando provinciale, dopo quella a Brindisi (2015-2017). Negli ultimi cinque anni ha rivestito il ruolo di Capo ufficio cooperazione internazionale presso il Comando generale e quello di Vice Capo II Reparto, che lo ha visto responsabile della proiezione internazionale dell’Arma.

Il nuovo comandante ha dichiarato la sua volontà di essere presente personalmente nel territorio, tra i cittadini: “Sarà difficile non farlo – ha spiegato – è una mia caratteristica. Del resto certe situazioni sento il bisogno di vederle sul posto. Continuerò a fare a Venezia quello che ho già fatto in passato a Brindisi, cercando di non farmi imprigionare dalla Laguna, perché il territorio provinciale è molto vasto”, ha concluso.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

2 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img