IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioHellas Verona, vittoria dopo 262 giorni
Questa notizia si trova quiCalcioHellas Verona, vittoria dopo 262 giorni

Hellas Verona, vittoria dopo 262 giorni

pubblicità

Hellas Verona, vittoria dopo 262 giorni

Il Verona torna alla vittoria dopo 262 giorni. Un successo carico di rabbia, di dignità e magari con dentro anche un pizzico di speranza. La salvezza rimane lontana di dieci punti, ma l’onore di questo Verona almeno e’ salvo.

L’Atalanta è affetta dal mal di trasferta e soprattutto dalla presenza di Pazzini, autore del 2-1 finale che ribalta la partita. Per l’attaccante toscano, cresciuto nel vivaio orobico, si tratta dell’ottava rete della carriera contro la Dea nerazzurra.

Il Verona in avvio prova subito a mettere pressione ai portatori di palla avversari per riconquistare la sfera. Alla prima occasione l’Hellas passa in vantaggio, quando è solo il 14′, ma di Di Bello annulla la rete di Toni per un presunto fallo in area di Pazzini. Gli ospiti provano a cercare un varco nella difesa gialloblù, che però copre bene gli spazi. Poco prima della mezzora Diamanti lancia Borriello in area, Moras lo anticipa ma serve Conti che a quel punto ha la porta spalancata e appoggia in spaccata.

Wszolek a fine p.t. in contropiede trova Silgardi, che dopo aver ricevuto palla salta Toloi e batte Sportiello. In avvio di ripresa Wszolek dalla destra mette un pallone a mezz’altezza per Toni che batte di prima con il sinistro ma trova la grande risposta di Sportiello. Subito dopo Pazzini serve Toni che fa da velo per Pisano ma Dramè lo stende al limite: secondo giallo e l’atalantino guadagna anzitempo gli spogliatoi.

L’Atalanta e’ pericolosa in contropiede: Borriello salta un uomo e la mette per Diamanti che si accentra e calcia ma trova la respinta di Gollini. Non è finita: la palla poi capita al limite sui piedi di Gomez che chiama il portiere gialloblu ad un’altra bella parata.

L’Hellas continua a cercare la via del gol ma gli orobici si chiudono bene in difesa. Toni anticipa Sportiello di testa su cross di Gilberto ma non riesce a centrare il bersaglio. Wszolek penetra sulla destra la mette al centro Toni manca l’aggancio ma Pazzini no e con il destro sigla il vantaggio. Subito dopo l’Atalanta reagisce ma la conclusione di Raimondi termina alta sopra la traversa.
L’Atalanta a questo punto non ha piu’ tempo, mentre per il Verona arriva finalmente quello per festeggiare.

Mattia Cagalli
04/02/2016

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img