IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
13.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioGrande Barcellona, piccola Inter. La sindrome da Europa ha colpito ancora : 0-2
Questa notizia si trova quiCalcioGrande Barcellona, piccola Inter. La sindrome da Europa ha colpito ancora :...

Grande Barcellona, piccola Inter. La sindrome da Europa ha colpito ancora : 0-2

pubblicità

 

[25/11] Se qualcuno avesse visto l'Inter la prima volta in una qualsiasi prova del recente campionato non avrebbe riconosciuto la squadra di ieri sera, e non perchè giocava in maglia bianca.

La sindrome da Europa ha colpito ancora: nerazzurri scesi in campo con il complesso di inferiorità , spettatori lenti di una gara che li avrebbe visti senz'altro andare sotto prima o poi per manifesta incapacità . Incapacità  di contrastare la tecnica, la velocità  del Barcellona, ma anche incapacità  di dimostrare i fondamentali del calcio: stop sbagliati, appoggi elementari fuori misura, scatti sulle fasce con la palla trascinata fuori dalla riga laterale.

 

Non c'era niente da fare, si è visto fin dall'inizio: il virus si era impossessato delle menti dei giocatori, il virus che ti condiziona convincendoti che non sei all'altezza (succede spesso nel tennis) e non rendi più secondo le tue possibilità  abbracciando il fatalismo.

E mentre il pubblico infervorato cantava "Mourinho vieni a teatro" Moratti ha lasciato lo stadio scuro in volto, e si capisce il perchè, per quello che ha visto. Difesa impacciata e imbambolata, centrocampo scolapasta, attacco inesistente. Julio Cesar impacciato (anche se ha salvato la squadra dalla goleada), Maicon continuamente bevuto da Pedro, Chivu non pervenuto, Zanetti non era lui, Cambiasso schiacciato e incapace di uscire, Motta lento e inconcludente, Eto'o e Milito non pervenuti.

Poco conta che Mourinho abbia ammesso (e gli è costato farlo) che l'Inter è inferiore al Barca anche senza Ibra e Messi, i tifosi sapevano che si poteva perdere, ma la gente si aspettava, semmai, di perdere giocando.

m.n.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img