IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaGli albergatori: le tariffe riportate dal giornale non sono reali
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaGli albergatori: le tariffe riportate dal giornale non sono reali

Gli albergatori: le tariffe riportate dal giornale non sono reali

pubblicità

In risposta all’articolo pubblicato oggi dal Gazzettino di Venezia dal titolo “Mostra, prezzi delle camere alle stelle” a firma del Giornalista Gianluca Amadori, l’Associazione Veneziana Albergatori ci tiene a precisare che le tariffe del periodo preso in considerazione sono di alta stagione. “Alcuni prezzi indicati – spiega Antonio Vianello di Villa Mabapa, delegato dell’Ava per il Lido di Venezia – non sono reali. Nel prendere in esame i prezzi delle camere per il periodo della Mostra del Cinema di Venezia si devono considerare differenti aspetti:la tipologia delle stanze, il periodo di alta oppure di bassa stagione, il momento in cui si effettua la prenotazione, perché se viene fatta last minute ha una tariffa più alta in quanto la disponibilità  è minore”.

Vianello spiega che i prezzi sono pressoché rimasti invariati rispetto a quelli del 2012 e, in ogni caso, sono inferiori rispetto a quelli comunicati alla Regione Veneto. Infine la crisi economica ha imposto a molte società  di cambiare lo standard della prenotazione: si cercano camere di tipologia base (standard), mentre le stanze più prestigiose, come ad esempio le suite, rimangono disponibili a tariffe più elevate. Altra variante importante è il numero di notti di pernottamento: più lungo è il periodo, minore è la tariffa.

“L’elevato numero delle prenotazioni e il mantenimento dei prezzi in equilibrio con quelli dello scorso anno sono un segnale positivo – conclude Vianello – significa che la Mostra del Cinema continua ad esercitare una forte attrattiva e non ha perso il suo storico fascino”.

Redazione
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[26/08/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img