IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
14.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEacqua alta a VeneziaGiorgia Meloni a Venezia per incontrare i veneziani colpiti dall'acqua alta in via Garibaldi
Questa notizia si trova quiacqua alta a VeneziaGiorgia Meloni a Venezia per incontrare i veneziani colpiti dall'acqua alta in...

Giorgia Meloni a Venezia per incontrare i veneziani colpiti dall’acqua alta in via Garibaldi

pubblicità

Fratelli d'Italia sfila a Venezia
Giorgia Meloni sarà a Venezia giovedì mattina, a Castello, e passerà in via Garibaldi, dove incontrerà alcune famiglie colpite dalla terribile acqua alta del 12 novembre scorso.

La presidente di Fratelli d’Italia intende portare un messaggio di vicinanza ai veneziani, e in particolare alle famiglie che hanno perso i loro averi, nella zona di Venezia che ancor oggi mostra i segni della violenza di quella marea eccezionale.

Non la centrale Piazza San Marco ma la popolosa, ferita, via Garibaldi, dove i suoi negozi e ristoranti sono rimasti chiusi diversi giorni dopo la mareggiata, e alcuni residenti stanno ancora pulendo i magazzini e contando i danni. Ad annunciare la visita di Giorgia Meloni è Raffaele Speranzon, dirigente nazionale di Fratelli d’Italia, il partito guidato dalla Meloni. Sarà lui ad accompagnare la presidente di Fdl a vedere da vicino i danni alla zona dei Giardini della Biennale, dove interi pezzi di riva sono stati spazzati via dalla violenza della marea, con i detriti ancora ammassati in alcuni punti, e dove sono stati danneggiati vari pontili dell’Actv che, ad oggi, restano fuori uso. Poco lontano, a Sant’Elena, intere file di alberi sono stati piegati dalle raffiche di vento.

Castello è stato uno dei sestieri del centro storico veneziano maggiormente colpiti da quella terribile notte, e dopo aver fatto un giro per vedere i danni alla zona, Giorgia Meloni incontrerà in via Garibaldi alcune famiglie che hanno perso i loro averi e sono rimaste danneggiate dalla marea eccezionale.

E’ previsto un incontro anche con Marcello Benedetti, il vigile del fuoco-eroe, residente nell’isola di Murano, che nella notte del picco di marea di 187 centimetri a Venezia non ha smesso di soccorrere gli altri e lavorare, anche se la sua casa si stava allagando.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img